Scopriamo le 5 ricette di paste al forno per Natale, non sono le solite preparazioni, portiamo un po’ di novità a tavola, il Natale sarà più magico.
Oggi siamo qui per darti qualche piccolo consiglio su come preparare le paste al forno per Natale. Mancano pochi giorni al Natale, dobbiamo avere le idee chiare su quello da preparare.
Se gli altri anno hai sempre preparato i soliti cannelloni o lasagne al ragù, quest’anno abbiamo pensato di suggerirti delle ricette facili e gustose, che non deluderà nessuno, Vediamo insieme le 5 ricette di paste al forno per Natale!
Paste al forno per Natale: 3 senza carne!
Oggi ti suggeriamo 5 ricette di paste al forno che puoi preparare per Natale, 3 sono senza carne e 2 con la carne scegli tu quello che gradisci. Molto dipende da quello che si decide di preparare per secondo e antipasto, se le portate sono molto ricche allora possiamo optare per una pasta al forno senza carne.
Non resta che scoprire le ricette.
Che ne dici della puttanesca al forno filante? Un primo piatto davvero speciale che di certo non ti deluderà. È arrivato il momento di cambiare musica a tavola, nessuno penserà di mangiare una puttanesca al forno, una ricetta molto insolita. Nonostante si tratti di un piatto semplice, allo stesso tempo è molto speciale che di certo non ti deluderà. Vediamo insieme la ricetta sprint, clicca qui.
I ravioli al forno li hai mai preparati? Da quando li preparo ne vanno tutti ghiotti, ho abbandonato la lasagna. La ricetta che ti suggerisco è semplice e soprattutto veloce, come ben sai i ravioli si cuociono in un secondo, il tempo che salgono a galla e poi si scolano e si cuociono al forno. Vediamo insieme la ricetta sprint, clicca qui e non te ne pentirai!
Leggi anche: 5 Imperdibili ricette di antipasti per Natale, pronti in pochissimi minuti
Infine passiamo ad una pasta al forno bianca, che ne dici di preparare una pasta al forno con in 5 formaggi? Ghiotta, delicata e saporita che non deluderà di certo nessuno. Invece dei solite piatti questa sarà un successo, l’aggiunta del quinto formaggio è unico. Ecco la ricetta da seguire passo passo.
2 Paste al forno con la carne!
Passiamo ad un classico piatto i cannelloni, ma questi hanno un ripieno unico, non si farciscono con il ragù di carne che richiede molto tempo di cottura ma si procede così. Si deve prima cuocere il sugo con la carne tritata di maiale, poi si farciscono i cannelloni, ma si aggiunge anche la mozzarella di bufala. Scopri la ricetta completa.
Leggi anche: Raccolta di dolci di Natale senza cottura, facili, veloci e buonissimi
Leggi anche: 5 Secondi di pesce perfetti alla vigilia di Natale, non ne avanzerà nessuno
I conchiglioni un must have che ti farà fare una bella figura a tavola! Io li farcisco con carne e mozzarella infatti li chiamo i conchiglioni alla sorrentina, li preparo spesso per il pranzo domenicale e devo dire che spariscono dal piatto. Clicca qui per la ricetta completa.