5+Imperdibili+ricette+di+antipasti+per+Natale%2C+pronti+in+pochissimi+minuti
ricettasprint
/5-imperdibili-ricette-di-antipasti-per-natale-pronti-in-pochissimi-minuti/amp/
News

5 Imperdibili ricette di antipasti per Natale, pronti in pochissimi minuti

Pronti per le feste? Se non hai idea sugli antipasti da preparare per le feste ecco 5 imperdibili ricette di antipasti per Natale, pronti in pochissimi minuti e farai il botto, tutti ne andranno ghiotti.

Oggi siamo qui per darti qualche piccolo consiglio sugli antipasti da preparare per le feste solo così stupirai tutti e non deluderai nessuno. In cucina abbiamo sempre bisogno di ricette sfiziose e diverse dalle solite.

5 Imperdibili ricette di antipasti per Natale, pronti in pochissimi minuti Ricettasprint

Invece delle solite tortine, bruschette, grissini, ecco alcune ricette da preparare a Natale. Come vuole la tradizione si preparano ricette non di mare, ma tutto che ricorda i sapori contadini semplici, quindi zero pesce, non resta che scoprirle.

5 Imperdibili ricette di antipasti per Natale

Mettiti comoda e leggi le 5 ricette, scegli tu su quale puntare, ma se vuoi puoi anche prepararle tutte dipende da te! Spesso si preferisce preparare più pietanze per arricchire il buffet, fare un assaggio di tutto.

Involtini di vitello ripieni Ricettasprint

Iniziamo con le stelline sfogliate pronte in 5 minuti, si realizzano con la pasta sfoglia, puoi farcire con del formaggio spalmabile aromatizzato alle olive o erbe. Un antipasto molto particolare, le stelle sono simbolo del Natale, non c’è cosa più bella che servire un antipasto di gran effetto scenografico, si cuoceranno in forno a 180° per 15 minuti e poi metti il formaggio tra le due stelle.

Passiamo agli involtini ma di vitello! In soli 10 minuti riuscirai a prepararli, un antipasto delicato e raffinato, clicca qui per la ricetta completa. Si consiglia però di far rosolare un po’ in padella il vitello, poi si procede a farcire.

Che ne dici dei bignè ripieni? Ti basta una busta di bignè pronti da farcire con la mousse al prosciutto o noci che puoi comprare così non dovrai farla tu. Servi in tavola e che successo, Clicca qui per la ricetta completa.

Leggi anche: Hai mai provato gli struffoli salati? Friabili e croccanti da accompagnare con salumi e formaggi, portiamo un po’ di novità a tavola

Un’altra idea sono le tartellette salate con formaggio cremoso spalmabile, non devi fare nessun impasto, basta comprare la pasta brisè metti negli stampini e cuoci in forno a 180° per 15 minuti, poi farcisci con il formaggio e puoi aggiungere del salame a pezzetti, olive a te la scelta!

Leggi anche: Ricette in barattolo da regalare a Natale: non solo dolci, ma anche primi piatti, chi riceve gradirà di certo, non puoi lasciartele sfuggire!

Leggi anche: Conoscere la ricetta perfetta del ragù alla bolognese non basta ci sono dei piccoli trucchi da sapere, scoprili subito!

Piccoli consigli!

Noi ti abbiamo suggerito le ricette, ma puoi sostituire o aggiungere qualche ingrediente in base ai gusti o preferenze. Mi raccomando, anche l’occhio vuole la sua parte, servi gli antipasti su piatti da portata natalizi o alzatine, renderai ancora più accattivante l’antipasto!

Bignè salati con formaggio Ricettasprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Secondo piatto

Farcisco persino la pasta sfoglia con i friarielli, li mangerai in qualsiasi modo sono irresistibili, questa ricetta ti salverà la cena

Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…

5 ore ago
  • Primo piatto

Paccheri alla mediterranea saltati in padella, in 20 minuti ti faccio preparare un capolavoro

I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…

6 ore ago
  • News

Che differenza c’è tra il panettone da meno di 5 euro e quello che costa anche più di 20 €?

Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…

6 ore ago
  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

7 ore ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

7 ore ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

8 ore ago