5 migliori ricette di primi piatti di pesce per la vigilia, per non sbagliare ed essere impeccabili.
Oggi adiamo a vedere quali sono le 5 ricette principali e più gettonate di primi piatti da preparare la Vigilia di Natale. La sera del 24 così come al cenone di fine anni, si usa cucinare pietanze a base di pesce ma sesso si finisce a risolvere la questione andando sul tradizionale piatto di linguine alle vongole oppure il classico risotto.
Oggi Ricetta Sprint vi propone una vasta alternativa, ben 5 piatti che possono stimolare la vostra mente e la vostra voglia di buono cambiando scenario. Anno dopo anno, cenone dopo cenone, la fantasia in tavola non è mai ospita sgradito e anche il senso visivo vuole la sua parte, perciò mi raccomando, impiattare bene ci fa arrivare già a metà dell’opera.
La vigilia di Natale è la sera in cui ci si stringe maggiormente intorno al tavolo ed alle tradizioni con chi amiamo, godiamoci la serata e le pietanze speciali. Vediamo quali possono essere i primi piatti che possiamo portare in tavola. Per prima cosa io potrei consigliarvi di optare per dei deliziosi e delicati gnocchi. Esatto, gli gnocchi, ma fatti con vongole e rucola un grande classico stravolto con tante novità da portare in tavola all’ultimo momento, con pochi e semplici ingredienti. Sostituiremo la solita pasta con degli sfiziosi gnocchetti, questi non solo daranno particolarità al piatto ma lo renderà cremoso e travolgente.
leggi anche:La caponata di Natale, altro che insalata di rinforzo
Se a noi ed ai nostri commensali piace il baccalà abbiamo la soluzione che fa per voi: i tortelli di baccalà con scorza di limone, un piatto delicatissimo e versatile perchè il baccalà si presta moltissimo a parecchie ricette, ovviamente come secondi piatti, in umico, all’insalata, al sugo, fritto. Come primi piatti ed addirittura nella pizza (ricetta tipica meridionale degli ultimi tempi). Se vogliamo andare sul classico possiamo fare gli spaghetti allo scoglio, facilissimi e buonissimi nella loro semplicità. Un primo piatto di mare per tutto l’anno: la ricetta sprint per realizzare una ottima e gustosa specialità per qualsiasi periodo dell’anno, anche alla vigilia di Natale.
leggi anche:Tartellette con crema al pesto olive e pomodorini, una ricettina facile facile per gli antipasti di Natale
Questo suggerimento è la pasta con crema di scampi e gamberetti e con questa andiamo sulla raffinatezza, sul piatto particolare. Se si ha voglia di un primo piatto raffinato ed elegante che abbia tutto il profumo del mare, questa ricetta della pasta alla crema di scampi e gamberetti offre la possibilità di esaudire il desiderio. Infine possiamo preparare la Pasta al salmone cremosissima, ma più leggera senza panna un primo piatto che ci fa mantenere più leggeri di fronte al grande cenone che ci aspetta. Un ingredienti come il salmone affumicato, che ormai possiamo comprare tutto l’anno, con la pasta, meglio se fresca, diventa un primo piatto buono per le feste per stare in compagnia di famiglia e amici.
leggi anche:Fai la pastiera anche a Natale? Ti insegno il trucco per conservarla una settimana come appena fatta
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…