5 minuti e saranno pronti, ecco il piatto fresco e gustoso che sorprenderà tutti, un mix di sapori molto piacevole per pranzetti sbrigativi.
Oggi realizzeremo un piatto molto piacevole e velocissimo sarà semplicissimo da preparare e soprattutto sfideremo i limiti di velocità per realizzarlo, ecco Gli gnocchi burro e salvia con pesto di rucola e pomodorini, un mix di due grandi classici che si fondono insieme per un risultato dalla travolgente bontà.
Come specificato più volte è una ricetta davvero sprint, in pochissimi minuti infatti, pensate solo 5, il tempo di cottura degli gnocchi, sarà pronto anche il condimento, freschissimo e super profumato, andremo a preparare un pesto favoloso, mescolando rucola, noci, pinoli e basilico, andremo ad aggiungere il parmigiano e i classici ingredienti che compongono un gustoso pesto. Scoleremo poi gli gnocchi e li andremo a mantecare in un sughetto di burro insaporito con la salvia, poi a fiamma spenta si aggiungono pomodorini tagliati a dadini e il meraviglioso pesto di rucola, insomma il mix vincete super speziato e profumato.
5 minuti e saranno pronti, ecco il piatto fresco e gustoso che sorprenderà tutti
Che ne dite di provarli? Dunque non perdiamoci in chiacchiere, seguite la ricetta passo passo, per ottenere un risultato travolgente a prova di chef.
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti
Ingredienti per 4 persone
400 g di gnocchi freschi
200 g di burro
acqua di cottura della pasta ( 1 mestolo)
3 foglie di salvia
Per il pesto di rucola
300 g di rucola
30 g di basilico
100 g di noci sgusciate
30 g di pinoli
120 g di parmigiano
olio extravergine di oliva q.b
sale q.b
pepe q.b
Preparazione degli gnocchi burro e salvia con pesto di rucola e pomodorini
Per realizzare questi favolosi gnocchetti, iniziate come prima cosa a riempire una casseruola con abbondante acqua, portatela a bollore, quindi salatela e calate gli gnocchi che saranno pronti una volta saliti a galla, ci vorranno all’incirca 4/ 5 minuti.
Intanto sciacquate accuratamente la rucola, versatela poi in un mixer e aggiungete gli ingredienti elencati. Regolatevi con il quantitativo di olio da aggiungere, dovrete fare in modo da ottenere un composto fluido ma denso, quindi aggiungetelo poco per volta.
In una padella antiaderente ampia, fate sciogliere il burro, aggiungete le foglie di salvia e fate insaporire, versate in padella gli gnocchi scolati con un pò di acqua di cottura se serve, mantecate fino ad addensare il sughetto aggiungete un pò di pepe, poi a fiamma spenta incorporate i pomodorini tagliati a dadini piccoli e il pesto preparato in precedenza, ultima mescolata e impiattate. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.