Vi illustriamo oggi 5 modi per tagliare le patate, attraverso i quali potrete ricavare delle preparazioni assolutamente deliziose per i vostri contorni. Fritte, al forno oppure lesse, le patate sono sempre le più amate da grandi e piccini e sono così versatili da costituire l’accompagnamento perfetto per qualsiasi pietanza di carne o pesce. Vediamo allora le 5 proposte di Ricettasprint da sperimentare insieme ai fornelli!
Iniziamo con la presentazione di tante idee ghiotte a cui ispirarvi per il vostro contorno: le patate a spicchi. Perfette per qualsiasi metodo di cottura, ma vi suggeriamo di assaggiarle in versione “dipper”: ecco le patate fritte con la buccia! Croccanti, profumate, meglio del fast food!
La seconda proposta prevede il taglio a tocchetti: ideale per una gustosa preparazione al forno, proprio come vi suggerisce la nostra ricetta. Semplici, veloci ed allo stesso tempo buonissime, ecco delle classiche patate croccanti al forno profumate al rosmarino, sempre perfette!
Proseguiamo con le patate a rondelle, estremamente versatili: ve le proponiamo al forno ed accompagnate dai wurstel, invitanti ed appetitose. I bambini ne andranno matti!
La quarta proposta è davvero super golosa e di ispirazione americana: il taglio è a stick, detto anche a “fiammifero”. Si tratta delle patate fritte con crema al formaggio, filanti e saporite!
Lasciatevi tentare da un’idea sicuramente originale: tagliate le vostre patate a spirale e vedrete che figurone! Come fare? Ve lo spieghiamo noi nella nostra ricetta sprint: ecco gli spiedini di patate al forno, belli da vedere e deliziosi da mangiare!
Come minimizzare al massimo la spesa di Pasqua pur tenendo alta la qualità di un…
Durante queste festività mi diletto sempre nella preparazione di diversi dolci da portare in dono,…
Le uova sode e ripiene a Pasqua sono tradizionali in molte regioni italiane, anche perché…
Le costolette d'agnello sono un classico ma è un peccato consumarle solo durante le feste:…
Le frittelle con la Nutella sono irresistibili, le faccio ogni volta che sono giù di…
Le festività di Pasqua, così come quelle di Natale, sono un vero e proprio tributo…