5+Ricette+sfiziose+e+veloci+che+puoi+preparare+con+gli+spinaci%2C+anche+i+piccoli+ne+andranno+ghiotti
ricettasprint
/5-ricette-sfiziose-e-veloci-spinaci-piccoli/amp/
Menù

5 Ricette sfiziose e veloci che puoi preparare con gli spinaci, anche i piccoli ne andranno ghiotti

Scopri le 5 ricette sfiziose e veloci che puoi preparare con gli spinaci, ideali per tutta la famiglia anche i piccoli ne andranno ghiotti.

Oggi vogliamo proporti 5 ricette da preparare a casa con gli spinaci, solo così saranno più buoni e i piccoli ne andranno ghiotti. In cucina si devono sperimentare sempre ricette diverse, così non ci si annoia a mangiare sempre le stesse cose.

5 Ricette sfiziose e veloci che puoi preparare con gli spinaci, anche i piccoli ne andranno ghiotti Ricettasprint

Non resta che mettersi all’opera e servire dei piatti prelibati, ma di semplicissima preparazione, a prova di bambini, dall’antipasto al contorno.

5 Ricette sfiziose e veloci da preparare con gli spinaci

La preparazione di queste ricette non è complessa, con l’aggiunta di altri ingredienti non si fa altro che rendere particolare e sublime anche il solito piatto con gli spinaci.

5 Ricette sfiziose e veloci che puoi preparare con gli spinaci, anche i piccoli ne andranno ghiotti Ricettasprint

1 – Muffin con spinaci e provola. Un finger food o secondo piatto sfizioso che lascerà tutti a bocca aperta. Andranno a ruba, sono talmente buoni e soffici che finiranno subito. Ecco la ricetta per 4 persone: 4 uova, 100 g di spinaci freschi, 30 g di pecorino romano grattugiato, 80 g di provola, 80 ml di latte, 20 ml di olio extra vergine di oliva e sale q.b. Procedimento: dopo aver lavato e sbollentato gli spinaci, scoliamoli mettiamoli da parte. In una ciotola e mettiamo le uova, uniamo il latte, il pecorino grattugiato, l’olio e aggiungiamo gli spinaci quando l’impasto sarà omogeneo, saliamo. Versiamo nei pirottini e lasciamo cuocere a 180° per 20 minuti. Sforniamo e serviamo.

Leggi anche: Menu settimanale light: dalla colazione alla cena idee sfiziose che ti conquisteranno

2 – Spinaci al formaggio filante. Un contorno super gustoso, che farà venire l’acquolina in bocca tutti, sicuramente il bis è assicurato. I piccoli di casa si sa che non preferiscono le verdure, ma servirti così gli spinaci ne andranno ghiotti. Clicca qui per la ricetta completa.

3 – Pizza di pane con spinaci e mozzarella. Nulla di più buono a cena, una pizza sfiziosa e croccante. Ingredienti per 4 persone: 800 g di pane avanzato, 300 g di mozzarella, 400 g di spinaci, 50 g di parmigiano grattugiato, acqua, sale e olio extra vergine q.b. Procedimento: dopo aver lavato e sbollentato gli spinaci in una pentola con acqua, scoliamo e lasciamo raffreddare. Ammorbidiamo il pane in acqua, strizziamo e mettiamo in una ciotola, aggiungiamo il sale e mescoliamo e non appena otterremo un impasto omogeneo, fermiamoci: Adagiamolo su una leccarda da forno ricoperta di carta forno. Mettiamo a riposare in frigo. Poi tiriamo dopo un’ora, distribuiamo gli spinaci, la mozzarella, il parmigiano grattugiato, un filo di olio ed infine il sale. Facciamo cuocere in forno a 180° per 15 minuti. Sforniamo e serviamo.

Leggi anche: 10 Merende per la scuola: veloci, sane e gustose, cosa vuoi di più

4 – Polpettone ripieno di prosciutto cotto e spinaci. Un classico secondo piatto, ma il ripieno farà la differenza, vediamo insieme la preparazione. Ingredienti per 4 persone: 600 g di carne mista, 2 uova, 30 g di parmigiano reggiano, pane raffermo, 200 g di spinaci, 100 g di prosciutto cotto, olio extra vergine di oliva, sale fino q.b.

Procedimento: cuociamo gli spinaci puliti e lavati. In una ciotola mettiamo la carne tritata, il pane ammorbidito nel latte, le uova, il sale, formaggio grattugiato e impastiamo per bene e mettiamo l’impasto su un foglio di carta forno e adagiamo il prosciutto cotto, gli spinaci. Avvolgiamo e realizziamo così il polpettone, mettiamo nella pirofila con la carta forno, aggiungiamo dell’olio e chiudiamo il foglio di carta forno e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 35 minuti. Spegniamo e lasciamo intiepidire prima di servire.

5 – Pasta con la crema di ricotta e spinaci. Un piatto cremoso e delicato, che sarà un successo a tavola, nessuno riuscirà a resistere a tanta bontà. I piccoli così mangeranno gli spinaci senza fare capricci. Clicca qui per conoscere la ricetta.

Polpettone ripieno di spinaci e prosciutto cotto Ricettasprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

31 minuti ago
  • Dolci

Preparo una crostata di ricotta e caffè che se la litigano per quanto é buona: fidati, una fetta al mattino ti svolta tutta la giornata

A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…

1 ora ago
  • Secondo piatto

La combo perfetta napoletana, sono sicuramente salsicce e friarielli: il secondo con contorno con cui preparare tante altre specialità!

Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…

2 ore ago
  • Primo piatto

Niente di meglio che è un mix eccezionale di patate e fagioli: la cena perfetta esiste!

Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…

2 ore ago
  • News

Funghi porcini dalla pulizia alla conservazione, tutto quello che devi sapere

Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…

3 ore ago
  • Contorno

Ma quale in pastella, io il cavolfiore lo mangio panato e la casa non puzza di fritto: non solo, è buonissimo

La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…

3 ore ago