5+salse+da+tenere+pronte+per+gli+antipasti+delle+feste
ricettasprint
/5-salse-da-tenere-pronte-per-gli-antipasti-delle-feste/amp/
Ricette di Natale

5 salse da tenere pronte per gli antipasti delle feste

5 salse da tenere pronte per gli antipasti delle feste, pochi passaggi ed avremo pronte delle prelibatezze degne di una tavola regale.

Nelle festività natalizie oppure nelle ricorrenze speciali, portare in tavola una antipasto he si rispetti è molto semplice per un lato, ma anche facilmente opinabile se si guarda all’originalità. E’ proprio per questo motivo che noi di Ricetta Sprint abbiamo spesso e volentieri dato spazio all’inventiva in ambito di condimenti e salse.

5 salse da tenere pronte per gli antipasti delle feste

Per preparare delle tartine speciali, gustose e semplici, abbiamo più e più ricettine simpatiche per la preparazione delle sale che vanno a rendere particolare il nostro antipasto o aperitivo.

5 salse per le feste

Perfette per tartine, tramezzini, bruschette , crostini e panettoni gastronomici. Il condimento ideale per i nostri buffet. Salsa all’aglio, mousse alle erbe, mousse , salsa al salmone, salsa al limone

Salsa all’aglio

Salsa all’aglio con soli due ingredienti, perfetta nel suo procedimento facile e veloce. Infatti basterà che mettiate l’aglio privato della buccia in un mixer cucina e aggiungete la panna. Frullate il tutto a più riprese fino ad avere un condimento della densità desiderata che potrete usare come meglio credete. Ecco cosa serve: Salsa all’aglio veloce | 2 ingredienti per un condimento da urlo!

Salsa all’aglio

Salsa alle erbe, o mousse

Per realizzare questa mousse, iniziate versando la Philadelphia e la robiola in un recipiente. Iniziate a montare con le fruste elettriche, poi aggiungete anche la panna fresca e continuate a lavorare. Tritate finemente un po’ di prezzemolo e di basilico, poi uniteli insieme all’erba cipollina e l’origano alla mousse. Per la ricetta completa Mousse alle erbe | Fresca e profumata per tartine deliziose

Mousse al salmone affumicato e mousse al branzino e salmone

Mousse salmone

Una ricetta senza cottura perché il salmone utilizzato è affumicato quindi il tutto si rende automaticamente più semplice. Mettere nel tritatutto il salmone e la panna con il formaggio spalmabile (oppure ricotta, stracchino, robiola, o anche con yogurt). All’impasto aggiungiamo le erbette e il pepe nero e frulliamo il tutto nel frullatore fino a raggiungere una mousse soffice e cremosa. Per scoprire le giuste dosi ecco la ricetta completa Mousse al salmone affumicato, crema soffice e cremosa. Ma non finisce qui. Ecco la mousse delicata di branzino e salmone un’altra specialità firmata Ricetta Sprint che si prepara con grande semplicità anche se richiede un po’ più di tempo e dedizione. Una ricetta fantastica per un piatto estremamente elegante, ci vuole un po’ di tempo per la cottura, ma l’eleganza del risultato lascerà a bocca aperta, la mousse di branzino e salmone regalerà al palato dei vostri commensali un’esperienza sublime.

Salsa tonnata leggera

Ovviamente non potevamo che segnalata la salsa tonnata ma in versione leggera, certamente non per seguire la dieta, ma per mantenerci più leggeri prima del grande cenone o pranzo di Natale. La Salsa tonnata light è pronta in un attimo! Facilissima e veloce da fare, è uno dei condimenti estivi più gettonato. C’è un solo accorgimento da rispettare: frullate a più riprese e salsa tonnata è favolosa: Salsa tonnata light, leggera e buonissima per accompagnare tartine e voulevant.

Salsa tonnata light

 

 

 

Caterina Laita

Published by
Caterina Laita

Recent Posts

  • Secondo piatto

A Pasqua il polpettone o lo fai così o desisti, basta con i soliti ripieni, gli ospiti ormai sono molto esigenti

Lo sai che a Pasqua faccio il polpettone così, credimi, questo non teme rivali e…

19 minuti ago
  • Dolci

Chi sbaglia più, con la ricetta del fornaio sotto casa la chiffon cake gluten free resta soffice e profumata per giorni

Con la ricetta del fornaio sotto casa faccio la chiffon cake gluten free soffice e…

50 minuti ago
  • Dolci

Da quando ho capito come si colorano le uova senza coloranti artificiali, dispenso consigli a tutte le mie amiche.

Manca davvero pochissimo alla festività di Pasqua, quindi, se volete coinvolgere i vostri bambini durante…

1 ora ago
  • Primo piatto

Timballo di spaghetti con un ripieno che neanche immagini, non il solito, mescola tutto in ciotola e inforni si leccheranno le dita

Timballo di spaghetti con un ripieno che neanche immagini, ormai lo faccio ogni due settimane…

2 ore ago
  • Primo piatto

Non la puoi chiamare parmigiana di melanzane, ma lasagne di parmigiana, c’è un ingrediente che fa la differenza

Non la puoi chiamare parmigiana di melanzane, ma lasagne di parmigiana, c'è un ingrediente che…

2 ore ago
  • News

Sai come gestire le scottature da barbecue? Non andare in panico, ecco cosa fare e cosa non

Ecco come gestire le scottature da barbecue, non c'è bisogno di andare in panico,  cosa…

3 ore ago