Oggi ti suggeriamo 5 secondi di pesce perfetti alla vigilia di Natale, nulla di più buono e di gran effetto scenografico. Non resta che scoprirlo!
Sei a corto di idee sui secondi piatti di pesce da preparare alla vigilia di Natale? Abbiamo pensato di dedicarti una raccolta di secondi piatti, semplici, facili e di gran effetto scenografico che di certo lascerà tutti di stucco.
La preparazione dei secondi piatti non ti porterà via molto tempo, al massimo 30 minuti, alcune ricette le puoi anche preparare in anticipo. Se sei curiosa non devi fare altro che seguire passo i nostri consigli.
Non devi fare altro che leggere le nostre ricette, e vedrai che sarà un successo se hai ospiti a cena alla vigilia. Si tratta di secondi zero sbattimento che non to toglierà troppo tempo, si sa che in quei giorni c’è sempre tanto da fare. Quindi se riusciamo con il minimo sforzo a preparare dei secondi di impatto e soprattutto buoni, è cosa buona e giusta ecco le ricette da seguire passo passo.
Anche i gamberoni spesso si preparano per le feste, ma invece delle solite ricette che ne dici di servire i gamberoni avvolti nella pasta sfoglia? Una ghiottoneria unica che di certo non deluderà nessuno, anzi farai un figurone, nessuno crederà ai propri occhi, resteranno a bocca aperta. Vediamo la ricetta completa, clicca qui e lo scoprirai, oppure puoi provare la versione gratinata che devo dire è comunque buona e di gran effetto scenografico! Segui la ricetta!
Il salmone solitamente lo serviamo marinato, una solita ricetta che a volte stanca, e se ti dicessimo che puoi servire il salmone in crosta? La pasta sfoglia avvolgerà il salmone con i broccoli vedrai che sarà un successo, un piatto di gran effetto scenografico. Segui la ricetta e non te ne pentirai.
Solitamente il polpo alla vigilia di Natale non manca a tavola, lo prepariamo all’insalata con le patate, ma cosa ne pensi di farlo più succoso e con i ceci? Ogni tanto possiamo abbandonare un po’ la tradizione, vedrai che non deluderai nessuno. La ricetta del polpo con patate e ceci la trovi qui!
Infine per rendere la tua cena perfetta non puoi che provare l‘orata in salsa al limone, il piatto travolgente dal profumo inebriante, invece della solita orata con patate e pomodorini, vediamo insieme la ricetta sprint!
Leggi anche: Come conservare bene la frutta secca e disidratata così da evitare sprechi a Natale
Leggi anche: Raccolta di dolci di Natale senza cottura, facili, veloci e buonissimi
Come vuole la tradizione alla vigilia di Natale si mangiano piatti a base di pesce, noi ne abbiamo suggerito di diversi, ma mi raccomando puntare sempre su ingredienti freschi ne di qualità e di sicuro il risultato sarà perfetto. Adesso tocca a te!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…