Scopri i 5 secondi e contorni di Pasqua, sarà davvero difficile la scelta, di sicuri non deluderai nessuno.
Pasqua è alle porte se non hai ancora idee su cosa cucinare è arrivato il momento di sederci, appuntare il menù e organizzarsi con la spesa, non ci si può ridurre agli ultimi giorni.
Per questo oggi vogliamo suggeriti delle ricette di secondi e contorni che possono fare a caso tuo solo così non avrai più alcun dubbio a riguardo. Che ne dici di leggere le ricette e scegliere quella più adatta.
Il capretto al forno è una ricetta facilissima che ti risolve il problema a Pasqua, piace a tutti, io lo faccio spesso invece del classico agnello. Puoi accompagnare con delle patate al forno o qualsiasi altra verdure si sposa benissimo con tutto. La ricetta completa del capretto la trovi qui, di certo non deluderà nessuno.
Un piatto tradizionale, il polpettone con bacon a casa mia p un successo ogni volta che preparo, a Pasqua di certo non dovrebbe mancare, la ricetta completa la trovi qui.
Che ne dici del tacchino al pepe? Un piatto che spacca conquista il palato di chiunque lo assaggi, ti bastano pochi ingredienti e una preparazione semplice, clicca qui se vuoi preparare questo delizioso secondo piatto.
Con questa ricetta servi secondo e contorno in una sola portata, un piatto completo, infatti il polpettone viene servito con peperoni, patate e carote, un mix esplosivo che di certo lascerà tutti a bocca aperta. Per preparare questo polpettone speciale devi seguire passo passo la ricetta sprint!
Questo è il classico secondo piatto presente sulle nostre tavola a Pasqua stupisci tutti con l’agnello al forno con le patate, la ricetta della nonna, si leccano tutti le dita ogni volta. Clicca qui per la ricetta completa!
Passiamo ai contorni, possiamo preparare a casa la parmigiana di melanzane, un classico piatto che di tutti si aspettano. A casa mia si fa così, non si frigge, così da non appesantirci troppo visto il pranzo pasquale che è abbastanza sostanzioso. Clicca qui per la ricetta completa.
È periodo di carciofi, ortaggi molto utilizzati in cucina per la loro versatilità però oggi ti proponiamo questa versione utilizzando formaggi o quello che abbiamo in frigo evitando di dover fare la spesa e riciclando alcuni avanzi. La ricetta completa la trovi qui.
Leggi anche: Pastiera napoletana light la mangi anche se sei a dieta, perché rinunciare a tanta bontà
Le patate sono irresistibili in tutte le salse, ma prepariamo sempre le stesse o fritte o al forno se ti dicessi che potresti provare a farle patate cacio e pepe? Un contorno semplice e versatile allo stesso tempo che di certo non deluderà nessuno, puoi accompagnare agnello, coniglio o altro secondo di carne, la ricetta completa la trovi cliccando qui! Oppure anche le patate duchessa possono essere perfette!
La padellata di peperoni può accompagnare qualsiasi secondo di carne, si prepara con ingredienti semplici e reperibili, basta condire i peperoni con poco olio extra vergine di oliva, uno spicchio di aglio, capperi e fai il contorno, la ricetta completa la trovi qui!
Infine ti suggerisco la parmigiana di zucchine un contorno ricco ed invitante, farcita con l’asiago, provola e prosciutto cotto, la ricetta completa è qui, clicca e non resterai delusa.
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…