Desideri perdere peso ma senza fare troppi sacrifici? Ecco le 5 zuppe detox per disintossicarsi e dimagrirsi del momento. Provaci e facci sapere come è andata
Facilissime da realizzare e anche molto buone, sono la scusa perfetta per dedicare un poco del tempo a noi stessi e al nostro benessere. Si tratta di mix di sostanze benefiche per il nostro organismo che aiutano a stare in forma e a sentirsi più belli. Cremose e gustose, è dunque sempre il momento giusto per prepararle e rinfrescarsi a dovere.
Fatte con pochi ingredienti e tutti a costo ridottissimo e facilmente reperibili, questi sono alcuni dei modi migliori per ringiovanirsi in estate apparendo più sani ed energici. Ovviamente, prima di cambiare il vostro regime alimentare, consultatevi sempre con il vostro medico di fiducia.
Assolutamente irresistibili e goduriose, queste sono le prelibatezze che fin dal primo assaggio coccolano il palato con la loro delicatezza irradiandosi poi in tutto il corpo e donando una piacevole sensazione di relax fino ad arrivare dritte la cuore. Ottime gustate ancora calde che rilassano i nervi, sono anche buonissime assaporate a temperatura ambiente. Che cosa state dunque aspettando a prepararle? Tutte le dosi riportate qua sotto si intendono per 2 persone
In una casseruola appassite il trito di scalogno e con l’aglio e poi eliminate quest’ultimo. Unite i pomodorini tagliati a metà, un cucchiaino di curcuma e fate insaporire mescolando ogni tanto. Sfumate con l’aceto e poi unite la passata di pomodoro e 2 mestoli di brodo vegetale bollente. Cuocete con coperchio fino ad intenerire i pomodorini e poi frullate il tutto. Aggiustate di sale e pepe, profumate con il basilico e servite la zuppa di pomodoro e curcuma.
Leggi anche: Cotolette di pollo e mais: la ricetta che nessuno si aspetta, una vera goduria per il palato
Mettete l’acqua in una pentola e lessateci per 1 ora il soffritto assieme allo zenzero. Trascorso il tempo necessario, filtrate il brodo vegetale. In una padella antiaderente fate rosolare l’aglio in un filo d’olio per qualche istante prima di eliminare il tubero e prima di farci appassire gli spinaci lavati e asciugati. Unite la bieta spezzettata e le patate pelate tagliate a dadini. Ricopri il tutto con il brodo vegetale e cuocete con coperchio per 30 minuti prima di frullare il tutto. Aggiustate di sale e pepe la zuppa di spinaci e zenzero e servitela.
In una casseruola con un filo d’olio fate soffriggere la cipolla mondata sminuzzata e poi unite i piselli e l’acqua. Cuocete per far ammorbidire i legumi e incorporate lo yogurt. Aggiustate di sale e pepe e poi frullate e filtrate la zuppa di piselli prima di condirla con un filo d’olio a crudo.
In una casseruola fate rosolare nel burro la cipolla tritata con l’aglio e poi unite gli asparagi lavati e mondati. Ricoprite con il brodo bollente e cuocete con coperchio fino a far ammorbidire gli ortaggi. Trascorso il tempo necessario, frullate il tutto e poi aggiustate di sale e pepe. Aggiungete un poco di succo di cedro filtrato e servite la zuppa di asparagi.
Leggi anche: Tortini limone e caffè allo yogurt, soffici e sorprendenti per rendere unica la tua serata
In una casseruola scaldate un filo d’olio e fateci saltare la patate e le barbabietole ridotte a dadini. Trascorso il tempo necessario, sfumate con il brodo bollente e cuocete per 20 minuti, aggiungendo al 15° minuto il radicchio tritato. A fine cottura, frullate con il mixer cucina a immersione, aggiustate di sale e pepe e servite la zuppa alla barbabietole.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…