Non è sempre necessario spendere tantissimi soldi per la cena, oggi ti proponiamo 3 ricette a cena a soli 5 euro, vedrai che successo!
Ormai tutto è in forte aumento quindi non possiamo fare altro che prenderne atto e comportarci di conseguenza, dobbiamo prestare maggiore attenzione alla spesa che facciamo! C’è un piccolo trucco in cucina per non spendere tanto a cena. Bisogna prestare attenzione alla spesa, scelta mirata, occhio a quello che mettiamo nel carrello!
Oggi abbiamo pensato di proporti 3 ricette per cena che hanno un costo inferiore di 5 euro, che ne dici? Le ricette sono una pizza, polpette e purè e persino la frittata di spaghetti, se ti sono avanzati gli spaghetti ancora meglio!
Talvolta potrebbe sembrare assurdo, ma non lo è, ecco cosa preparare a cena, si tratta di ricette economiche ma buone! Non sempre si deve rinunciare al gusto pur di risparmiare! Il più delle volte abbiamo in casa tutto quello che ci occorre! Non resta che scoprire le ricette!
3 Ricette per cena a 5 euro: buone, facili e irresistibili!
Le ricette che ti proponiamo sono secondi piatti, abbiamo evitato di proporre primi piatti, solitamente si preferisce mangiare a pranzo. Dopo che avrai letto la ricetta ti renderai conto che con il minimo sforzo e con semplici ingredienti riuscirai a servire piatti speciali.
Leggi anche: Riso avanzato? 3 Ricette molto sfiziose perfette per tutta la famiglia, altro che arancini!
1 – Pizza allo yogurt con pomodori. Ingredienti per 2 persone: 250 g di farina, 2 vasetti di yogurt bianco, 10 g di lievito istantaneo per torte salate, origano, olio, sale e pomodori.
Procedimento. Mettiamo farina, lievito e yogurt in una ciotola impastiamo e aggiungiamo un pizzico di sale. Poi quando l’impasto sarà pronto stendiamolo su una leccarda oleata, distribuiamo pomodori, olio e sale e origano. Lasciamo cuocere in forno caldo a 200° per 20 minuti. Spegniamo e gustiamo.
Leggi anche: 3 Pasti pronti per il pranzo in ufficio: da preparare la sera prima
2 – Frittata di pasta. Ingredienti per 2 persone: 150 g di spaghetti, 100 g di prosciutto cotto a dadini, 50 g di parmigiano reggiano grattugiato, besciamella q.b, sale e pepe nero.
Procedimento. Mettiamo a cuocere gli spaghetti in una pentola con acqua che bolle, saliamo e scoliamo a cottura terminata. Versiamo in una ciotola con le uova sbattute, sale, pepe e parmigiano reggiano grattugiato. Mescoliamo per bene e aggiungiamo il prosciutto cotto. Riscaldiamo un po’ di olio nella padella e cuociamo la frittata deve essere bella e dorata ad ambo i lati.
Leggi anche: 3 Torte con le mele senza uova e latte, ideali per tutti quelli che sono a dieta
3 – Polpette di maiale con purè. Ingredienti per 2 persone: 300 g di carne tritata di maiale, 1 uovo, pan grattato, 4 patate, burro, olio e sale.
Procedimento. Mettiamo in un piatto l’uovo, la carne tritata, il parmigiano reggiano, il sale, impastiamo e formiamo le polpette, passiamole nel pan grattato e friggiamole in olio caldo. Accompagniamo con il purè. Cuociamo al vapore le patate, schiacciamole con lo schiacciapatate, aggiungiamo sale, un po’ di olio o burro, il latte e riscaldiamo, spegniamo non appena avrà raggiunto la consistenza adatta. Impiattiamo.