Abbiamo selezionato per te 6 cheesecake che puoi mangiare anche se sei a dieta, prova e vedrai che sarà un successo.
Le ricette che ti proponiamo oggi sono semplici e veloci, si tratta di cheesecake che si preparano senza ingredienti grassi. La base invece di prepararla con biscotti e burro, ma con olio e così sarà più leggera. Inoltre il ripieno lo prepariamo con yogurt greco o del formaggio cremoso spalmabile light.
Le ricette sono consigliate per chi non vuole osare con le calorie, ma che non sa comunque rinunciare al dessert soprattutto d’estate. Si sa che dopo cena vien sempre voglia di gustare qualcosa di dolce. Non resta che seguire le ricette e mettersi all’opera.
Iniziamo dalla cheesecake alle fragole solo 120 kcal a fetta, il mio segreto sta nella scelta degli ingredienti. Per poter preparare la base ovviamente non uso il burro, ma olio e non uso come formaggio quello spalmabile classico ma light. Nessuno se ne accorge della differenza. Scopri la ricetta!
Le pesche si trovano facilmente in questo periodo che ne dici di provarla? Non serve burro e neanche la panna! Un dolce con poche calorie, così la pausa sarà leggera e senza troppi sensi di colpa, che ne dici? Ogni volta che la faccio a casa mia sparisce dai piatti, puoi anche prepararla in un’occasione speciale, magari per una festa di compleanno. Ecco la ricetta da non perdere!
Passiamo alla cheesecake mono porzione, la faccio solitamente con le ciliegie, sono certa che dopo averla assaggiata non desidererai altro, sparirà nel nulla. Mangi il dessert e non ti sentirai in colpa, 0 grassi per una coccola serale unica e indimenticabile.
Questa cheesecake è al cocco e mirtilli, non serve burro e gelatina, ma ugualmente buona e gustosa, si mangia senza troppi rimorsi. Si può preparare anche con un frutto di stagione diverso a te la scelta. Non si può desiderare di meglio dopo cena, un dessert fresco, ma al contempo leggero.
Ti proponiamo una cheesecake diversa dalla solita non è fredda ed è all’avena e cereali, così il risveglio sarà light e irresistibile. La base della cheesecake è un po’ croccante e il ripieno è super cremoso, puoi mangiarla senza troppi sensi di colpa apporta poche calorie. Puoi inserirla in una dieta sana ed equilibrata, completa e nutriente, che ne dici?
Passiamo all’ultima ricetta si tratta delle mini cheesecake, che apportano solo 90 Kcal, sono al cioccolato fondente, mangi e non ingrassi non deluderà nessuno, ne mangeranno due di seguito. La base della cheesecake si prepara con i biscotti al cioccolato rigorosamente light e il ripieno si prepara con il mix di formaggio cremoso light, yogurt greco, eritritolo, che ne dici vuoi provarci anche tu?
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…