Appunta le ricette dei contorni che puoi preparare con le melanzane sarà difficile la scelta, prendo sempre per la gola tutti, grandi e piccini.
Le melanzane sono verdure facilmente reperibili in questo periodo dell’anno si possono preparare tantissime ricette sfiziose e golose, da far venire l’acquolina in bocca a tutta, fanno anche scarpetta e doppietta, che ne dici vuoi provarci anche tu?
Tutto quello di cui hai bisogno sono ingredienti semplici che hai di certo in frigo o in dispensa dipende dalla ricetta scelta, ma sono di certo facilmente reperibili al supermercato. Non resta che mettersi all’opera e provare a preparare questi contorni.
Iniziamo subito con degli involtini di melanzane, buonissimi come contorno, ma anche come antipasto sfizioso, li faccio spesso in estate. Si preparano facilmente e con semplici ingredienti, bontà e leggerezza in una sola portata. Prima dovrai grigliare le melanzane poi le farcisci con pomodori e primo sale, non solo, aggiungi un semplice ingredienti e noterai la differenza, che ne dici? Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Passiamo alla classica parmigiana di melanzane ma la facciamo in padella, non si accende il forno e non si frigge nulla ma si cuoce direttamente in padella. Questa ricetta è perfetta quando vuoi prendere per la gola tutti grandi e piccini, se sei in procinto di organizzare una cena con amici ecco cosa puoi preparare. Basta prima arrostire le melanzane e poi le farcisci, scopri come.
Questa ricetta è particolare, ti stupirò si tratta delle melanzane alla contadina si preparano con un mix di ingredienti come carote, carne tritata di maiale, pomodori, puoi servirlo come contorno o come secondo piatto. Il segreto per non stare troppo tempo ai fornelli è friggere melanzane mentre cuoce il sughetto, provaci anche tu!
Basta con le solite ricette hanno stancato le solite melanzane a funghetto, prepara questa versione, si tratta delle melanzane a funghetto ma con tanto parmigiano e devi dire che è sempre un successo a casa mia. Un contorno zero sbatti, le condisci con del sugo di pomodorini freschi, solo 200 calorie per una cena o pranzo da urlo. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera!
Se vuoi stupire tutti con una contorno ricco devi fare i cordon blue di melanzane, sono a dir poco irresistibili. Le melanzane le farcisci con prosciutto e provola, a casa mia non desiderano altro neanche più la parmigiana. Un contorno che delizierà tutti grandi e piccini perfetto per un pranzo in famiglia o con amici e di certo li prenderai per la gola.
Puoi unire le zucchine alle melanzane e prepari un contorno da urlo. Stiamo parlando della teglia di zucchine, pomodori e melanzane servi con del pane la scarpetta è d’obbligo. Nulla di più sano e gustoso, perché non devi friggere e quindi il contorno sarà più leggero e sano. Sia le zucchine che le melanzane sono facilmente reperibili in questo periodo e sono di stagione. Puoi anche preparare in anticipo e poi servire in un secondo momento.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…