Ecco 6 contorni veloci da fare nella friggitrice ad aria ideali per tutti, sono irresistibili e super goduriosi a prova di scarpetta. Vediamo insieme le ricette.
Ormai tutte noi abbiamo in cucina la friggitrice ad aria uno degli elettrodomestici indispensabili che ha rivoluzionato il modo di cucinare e riscaldare alcune pietanze. È diversi anni che ne possiedo una e devo dire che non posso farne almeno, ho sperimentato diverse ricette e per questo voglio condividere con te.
Vediamo insieme le ricette e solo così riuscirai a prendere per al gola tutti. Con il caldo torna utile usare la friggitrice ad aria così non dobbiamo accendere il forno, così non si diffonderà troppo caldo in cucina. Allora non resta che indossare il grembiule e mettersi all’opera.
6 Contorni veloci da fare nella friggitrice ad aria
Iniziamo subito da un contorno semplice facile e veloce le melanzane grigliate, che puoi condire come preferisci, semplicemente con aglio, peperoncino, olio extra vergine di oliva, ti bastano pochi minuti e sono in tavola. Non si diffonderà in cucina nessun odore di grigliato, basta mettere le melanzane direttamente nel cesto della friggitrice ad aria. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Come grigliare le melanzane in friggitrice ad aria, addo fumo nella tua cucina
Passiamo alle melanzane a funghetto un classico contorno, a casa mia si preparano spesso farcisco anche i panini e che devo dire che non desiderano altro. Cuocere nella friggitrice ad aria ti farà ridurre i tempi di cottura ed il risultato finale sarà decisamente irresistibile. Condisci le melanzane con il pomodori Piccadilly cotti in padella con un filo di olio e uno spicchio di aglio. Segui la ricetta!
Melanzane a funghetto in friggitrice ad aria solo 170 kcal oramai le preparo solo così zero sbatti
Passiamo ad un altro contorno ricco e irresistibile la parmigiana di zucchine, la cottura sarà veloce e diversa dal solito. Invece di usare il forno normale usi la friggitrice ad aria, che risultato lascerai tutti a bocca aperta, non sporchi nulla, zero sbatti. Una ricetta consigliata da fare quando non si ha molto in cucina, ma non vogliamo rinunciare a nulla. Questo contorno è perfetto da preparare anche nelle grandi occasioni. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Gli stick di zucchine sono perfetti da accompagnare secondi come pesce, formaggi, carne e salumi affettati, si preparano in pochissimi minuti. Per poterli preparare occorrono solo tre ingredienti e sono poco calorici consigliati anche a chi sta seguendo una dieta sana ed equilibrata.
Facciamo le melanzane imbottite nella friggitrice ad aria? Non è un sogno, prova e vedrai che sarà un successo. Accompagna con del pane fresco e vedrai che sarà un successo. Un contorno ricco, ma allo stesso tempo semplice e veloce da realizzare, che ne dici ti ho convinto?
I peperoni imbottiti sono un’istituzione a casa mia, non riesco proprio a rinunciare, un contorno super ricco che spesso faccio a cena come piatto completo. Li farcisco con tonno, pane e capperi, un mix di semplici ingredienti per un risultato da urlo.