I dolci che non possono mancare a colazione, abbiamo selezionato per te 6 ricette che puoi mangiare senza mettere un grammo, sarĂ dura la scelta!
La colazione è il primo pasto della giornata che non va mai saltato, fornisce la giusta energia per affrontare la prima parte della giornata, per chi desidera stare in forma, ma senza rinunciare al dolce ecco cosa si puĂ² preparare.
Ăˆ importante scegliere determinate ricette per non sbagliare! Solo così potrai mangiare i dolci senza troppi sensi di colpa e ti sentirai in splendida forma fisica.
Dolci per la colazione 6 ricette consigliate per chi non vuole mettere peso
Iniziamo con questa torta allo yogurt che contiene poco zucchero, ma nessuno se ne accorge neanche tu! Il dolce perfetto per la colazione, mangi senza troppi rimorsi, e ti sentirai in splendida forma. Una torta leggera che nessuno se ne accorge che è light, prova e vedrai.
Le prugne sono disponibili in questo periodo dell’anno, perchĂ© non approfittarne e preparare un plumcake? Io lo faccio all’acqua così lo posso mangiare senza troppi sensi di colpa , servilo a colazione con una tazza di latte freddo o con un vasetto di yogurt magro. Fetta dopo fetta conquisterĂ i palati di tutti grandi e piccini. Tutto quello di cui hai bisogno è olio, acqua, yogurt greco, farina, lievito e prugne. Il dolce lo puoi mangiare per diversi giorni solo se lo conserverai in un contenitore a chiusura ermetica o sotto una campana di vetro per un paio di giorni.
Passiamo ai pancake la versione keto solo 60 kcal, sono soffici e golosissimi, puoi mangiare all’infinito questi pancake, non avrai alcun senso di colpa. La ricetta a basso contenuto di carboidrati, ma ti posso garantire che sono molto buoni ed irresistibili. Questa si che è una coccola mattutina senza rimorsi, puoi accompagnare con della frutta fresca di stagione.
Passiamo alla torta morbida senza farina per una colazione perfetta consigliata a tutti non solo chi deve perdere peso. Questa ricetta che condivido con te me l’ha suggerito una mia carissima amica che è sempre a dieta. Devo dire che dopo averla assaggiata sono rimasta a bocca aperta. Se vuoi puoi aggiungere all’impasto della frutta all’impasto come mele, pere o albiccoche.
Torta morbida senza farina per una colazione perfetta, così ho ritrovato il giro vita
Sembra impossibile, ma si puĂ² preparare un buon plumcake alla frutta senza uova e burro, solo così la colazione sarĂ leggera e allo stesso tempo gustosa. Puoi mangiare ogni mattina una fetta e vedrai che sarĂ un successone. All’impasto aggiungo mele e pere e il dolce sarĂ piĂ¹ buono, segui la mia ricetta!
Ogni mattina preparo questo plumcake 0 uova e 0 burro, leggero e soffice non basta mai una fetta
Infine ti lascio la ricetta della crostata light che si prepara con la pasta frolla senza burro e uova, inoltre la confettura è light cosa vuoi di piĂ¹. Fetta dopo fetta sparirĂ dal piatto e tu sarai felice, anche chi non è a dieta la puoi gustare anzi ti dirĂ² di piĂ¹, non si accorgerĂ nessuno che è light!