Scopri i 6 primi piatti che puoi preparare con il tonno in scatola in soli 10 minuti, basta poco per prendere per la gola tutti.
Hai poco tempo da dedicare al pranzo? Nessun problema noi siamo qui per darti qualche piccolo consiglio su cosa preparare con del tonno in scatola piatti veloci e sfiziosi pronti in soli 10 minuti.
In cucina non è poi così difficile, basta davvero poco, io provo a preparare sempre delle ricette diverse così da prendere per la gola tutti. Che dici vuoi scoprire anche tu queste ricette? In questo modo le puoi appuntare sul ricettario di famiglia e al momento opportuno sai cosa fare.
6 Primi piatti con il tonno in scatola, ti basteranno solo 10 minuti
Iniziamo subito con il classico piatto di pasta tonno, capperi, olive e pomodorino, metti tutto in padella e nel mentre fai cuocere la pasta. Un piatto semplice, nulla di impossibile, puoi preparare appena rientri a casa. Puoi cuocere la pasta corta oppure lunga entrambe sono perfette. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Per gli amanti della pasta speciale che non è la solita ti consiglio questa combo, la pasta al tonno, piselli e formaggio cremoso, speciale, ma allo stesso tempo poco impegnativo. Questo piatto possiamo definirlo zero sbatti, ma di gran effetto scenografico. A casa mia non chiedono altro che questa ghiottoneria.
Passiamo alla pasta fredda con tonno e verdure, un piatto molto buono, neanche il tempo di portare in tavola che sparisce dal piatto. Questa ricetta è perfetta con l’arrivo della stagione estiva, cosa c’è di più buono che di un piatto di pasta freddo, che si può anche preparare in anticipo. Aggiungo sempre della maionese al piatto così dona una cremosità e un tocco di golosità alla pasta, nulla di più buono ed invitante.
Per chi adora la pasta al tonno e pomodorini, ma vuole dare un tocco diverso al piatto possiamo aggiungere i carciofini sott’olio. Non dovrai fare altro che aprire il barattolo e prendere i carciofi. Un primo piatto molto saporito che non deluderà nessuno a prova di scarpetta. I carciofi sott’olio di certo danno un sapore unico e delicato, cosa aspetti!
Ecco un altro piatto di pasta fredda è questo si prepara con tonno, pomodori e zucchine sono i protagonisti un tripudio di bontà unico che non deluderà nessuno. Un piatto di pasta buonissimo super godurioso una volta assaggiato lo farai almeno due volte a settimana. Le zucchine donano un sapore unico al piatto, danno quel tocco particolare.
La combo perfetta per questo piatto funghi e tonno un tripudio di bontà unico, ma l’aggiunta del formaggio cremoso spalmabile dona cremosità al piatto. Si consiglia di mangiare subito dopo la preparazione, ha tutt’altro sapore. Questa ricetta me l’ha suggerita la mia amica e ogni volta che rientro tardi a casa so cosa cucinare, ovviamente la scarpetta è d’obbligo.