Scopri i 6 primi piatti che puoi preparare con le melanzane in 15 minuti, nulla di più invitante e godurioso.
Uno degli ortaggi più versatili che la natura ci offre le melanzane tipico di questa stagione, spesso protagonista di molti piatti. Pensiamo agli antipasti, secondi, contorni e primi piatti, si possono ire sempre piatti diversi, sfiziosi e soprattutto che possano far venire l’acquolina in bocca a tutti.
Non resta che scoprire le ricette che abbiamo riservato per te e vedrai che quattro e quattr’otto riuscirai a prendere per la gola la tua famiglia. Appunta le ricette così da non lasciartele sfuggire.
Iniziamo subito con la lasagna farcita di melanzane a funghetto e salsiccia di sicuro faranno tutti doppietta e scarpetta, ogni volta è sempre un successo. Possiamo definirlo un piatto ricco ed irresistibile perfetto per un pranzo in famiglia o per la domenica, quando tutta la famiglia ci si riunisce a tavola.
Passiamo a questa ricetta, la rivisitazione della pasta allo scarpariello aggiungiamo le melanzane le aggiungiamo fritte, di certo tutti faranno il bis. Tutti adorano la pasta partenopea lo scarpariello molto apprezzato, si prepara con semplicissimi ingredienti, ma l’aggiunta delle melanzane a funghetto la rendono irresistibile.
Un grande classico il risotto, ma lo facciamo con la crema di melanzane e pomodorini impossibile spiegare tanta bontà, si deve assolutamente assaggiare questo piatto. Invece dei soliti risotti questo sarà un gran successo a tavola. Un mix di ingredienti che renderanno molto speciale il pranzo, il risotto sarà cremoso ed avvolgente che conquisterà chiunque lo assaggerà.
Passiamo ai paccheri cremosi alla melanzane, ma io aggiungo la ricotta vaccina mamma mia il sol pensiero vien l’acquolina in bocca. Un piatto che conquisterà tutti, non solo i grandi, ma anche i piccoli, divoreranno in un battibaleno. Ti basteranno pochissime melanzane, un po’ di pomodoro e vedrai come tutti quanti si leccheranno i baffi. Potremmo definirlo un piatto alternativo alla solita pasta alla Norma.
Se provi ad aggiungere alle melanzane la pancetta risolvi il pranzo con solo 3 ingredienti. Solo a vedere questo piatto viene subito l’acquolina in bocca prova a prendere per la gola tutti, indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Ti lasciamo infine un piatto da trattoria, ricco di sapori, genuino e la pasta al forno arrotolata con melanzane, solo a pronunciare queste parole vien l’acquolina in bocca. Non è una ricetta complessa, basta poco per prendere per la gola tutti, solo 15 minuti di preparazione. Una pasta al forno che mi ricorda tanto quella che faceva la mia nonna di domenica siamo più che certi che conquisterai tutti.
Non devi fare altro che preparare questo piatto, ti serviranno maccheroni, ricotta, melanzane, piselli, fiordilatte e via. Potresti preparare questo piatto quando organizzi un pranzo in famiglia.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…