6+Ricette+da+preparare+con+gli+spinaci+in+meno+di+30+minuti%21
ricettasprint
/6-ricette-da-preparare-con-gli-spinaci-in-meno-di-30-minuti/amp/

6 Ricette da preparare con gli spinaci in meno di 30 minuti!

Scopri le 6 ricette che puoi preparare con gli spinaci in meno di 30 minuti, basta davvero poco in cucina!

Gli spinaci sono verdure buonissime, non possiamo farne almeno si possono preparare anche dei piatti particolari, veloci che non ci fanno perdere troppo tempo in cucina. Diciamo la verità non serve abbiamo troppo tempo a disposizione, oggi ti suggeriamo le ricette per preparare gli spinaci in meno di 30 minuti, non resta che scoprirle.

6 Ricette da preparare con gli spinaci in meno di 30 minuti! Ricettasprint

Ovviamente per una buon risultato avvaliamoci di ingredienti freschi e di qualità, mi raccomando! In cucina non va mai trascurato nulla, nulla al caso, bisogna prestare attenzione sia alla preparazione delle pietanze che alla scelta della materia prima. Beh che dire indossa il grembiule e mettiti all’opera!

Ricette con spinaci in meno di 30 minuti

Iniziamo subito con le chips di spinaci, una ghiottoneria unica per cena, ma hanno il vantaggio di essere leggere, non c’è cosa più bella che mangiare e non ingrassare. Dopo averle preparate le cucini direttamente nella friggitrice ad aria, zero sbatti e che successo. Io le facci spesso.

Per chi detesta gli spinaci sono più che certa che questa versione sarà un successo, cambieranno idea subito, nessuno farà capricci. Puoi servire gli spinaci filanti e un po’ croccanti seguendo la ricetta qui sotto, sarà un grande successo. Consigliamo di accompagnare con nachos, crostini o grissini, un successone.

Passiamo alle polpette, che esulano dalla classica ricetta, questa è un po’ diversa, ma ugualmente buona. Le facciamo con spinaci e ricotta, non si frigge nulla, ma ci avvaliamo della nostra alleata in cucina, la friggitrice ad aria. Una ricetta furba perfetta per i piccoli di casa che non adornano tanto mangiare le verdure, con questa ricetta si fa centro.

Alzi la mano chi non adora le spinacine? Tutti ne vanno ghiotti, io non le compro più le faccio io a casa e devo dire sono molto più nutrienti e light! Le mie spinacine sono speciali, non uso la carne, ma patate, spinaci, farina e uovo. Una ricetta irresistibile,  vedrai che dopo averle preparate ti faranno tutti i complimenti. Impossibile resistere a tanta bontà. Per renderle più croccanti aggiungo del formaggio grattugiato o spezie nel pan grattato.

Passiamo ad un primo piatto! Gli spinaci sono verdure versatili quindi possiamo spaziare come vogliamo in cucina. Ti proponiamo un piatto leggero, aggiungiamo agli spinaci i fiocchi di latte, mangi e non ingrassi, per te che non vuoi esagerare a tavola si tratta di una ricetta perfetta. Una combo irresistibile che non deluderà nessuno.

Infine lasciamoci con una frittata di spinaci e funghi, che mix, esplosivo potremmo dire, nulla di più buono ed invitante a cena. Io la faccio spesso accompagno con del pane e ho risolto. Si possono usare sia i funghi freschi che surgelati! La puoi cuocere in padella o direttamente nel forno a te la scelta.

Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • News

Basta pancia gonfia, ti basta questo rimedio incredibile e tornerai a indossare anche i tuoi jeans preferiti

Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…

3 minuti ago
  • News

Scoperto da dove arriva la carne in vendita da Esselunga, consumatori sbigottiti

Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…

33 minuti ago
  • Dolci

Come curare il cactus in casa? Il fioraio è stato chiaro: si fa solo così

Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…

1 ora ago
  • Finger Food

Cozze gratinate: la ricetta di mia nonna che è napoletana, lei si che le sa fare bene, farai un figurone alla Vigilia di Natale

Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Basta con il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone cambia musica a tavola e accontenti tutti anche i piccoli

Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Sono già pronta per il pranzo della domenica, l’ho fatto buono proprio come quello della nonna

Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…

3 ore ago