Scopri 6 ricette diverse per preparare la crostata le devi provare tutte sono irresistibili, impossibile non assaggiarle tutte.

Oggi proponiamo 6 ricette di crostate diverse che puoi preparare a casa senza alcuna difficoltà, una più squisita dell’altra. Quando parliamo di crostata pensiamo alla classica ricetta che si prepara con la pasta frolla e si farcisce con crema o marmellata, ma lo sai che puoi anche preparare una base diversa?

6 Ricette diverse per preparare la crostata provale tutte sono irresistibili
6 Ricette diverse per preparare la crostata provale tutte sono irresistibili Ricettasprint

Per questo abbiamo selezionato per te una raccolta di ricette di crostate diverse che puoi preparare ogni settimana e solo così riuscirai a prendere per la gola tutti grandi e piccini. Non solo a colazione la crostata è buona, ma possiamo anche prepararla per un dopo cena diverso dal solito o per uno spuntino pomeridiano. Vediamo insieme le ricette.

6 Ricette di crostate, una diversa dall’altra provale tutte sono buonissime

Iniziamo da una ricetta diversa, parliamo della crostata alle fragole e crema, nella versione light, io la mangerai all’infinito, non hai rimorsi, nulla di più buono ed invitante. La pasta frolla si prepara senza burro e la crema è light. Segui la ricetta!

Crostata crema e fragole: tutto light, dalla pasta frolla alla crema, incredibile ma vero!

Passiamo alla ricetta di una crostata integrale la mangerei all’infinito, tanto non fa ingrassare. Si usa la farina integrale che si mescola alla farina classica e si usa lo zucchero di canna, con una farcitura cremosa. Per rendere speciale il tutto io decoro la crostata con la frutta secca, le mandorle.

Da quando la crostata la faccio integrale non solo è più buona ma la posso mangiare anche io tutti i giorni, wow

La crostata che ti sto suggerendo è spettacolare, invece della solita confettura aggiungo anche la crema pasticcera è molto più buona. Una base si pasta frolla friabile e leggera, che racchiude un ripieno super cremoso, che non deluderà nessuno. Non appena servirai questa crostata lascerai tutti a bocca aperta. La puoi scegliere tu la marmellata, dalla classica albicocche ai frutti di bosco.

Buona si la crostata alla marmellata ma da quando ho aggiunto la crema sono diventati tutti pazzi

La crostata alle ciliegie è speciale, con questa riesco a zittire tutti anche le mie amiche sono sempre a dieta. Il mio segreto è preparare una pasta frolla leggera, senza uova e burro, poi farcisco con la confettura alle ciliegie light. Un dolce irresistibile che non delude.

Con questa crostata zittisco tutti a colazione anche chi è a dieta non servono burro, uova e latte

Questa ricetta che sto per proporti è speciale, si prepara senza pasta frolla, la base è di biscotti, che vanno tritati, si aggiunge poi l’olio, si mescola bene e poi si mette nello stampo. La base dopo che è stata in frigo viene farcite con la marmellata e poi si decora con la frutta fresca di stagione. Vediamo insieme la ricetta sprint!

La mia crostata alla frutta si prepara in 10 minuti, non deve neanche cuocere, il dessert perfetto per l’estate

Infine ti propongo la ricetta della crostata più veloce, si prepara senza impasto, basta comprare la pasta sfoglia o pasta brisè, poi si farcisce. Un dolce perfetto da preparare in caso di ospiti improvvisi, che ne dici vuoi provarci anche tu?  Credimi è un dolce perfetto per la colazione lo prepari il mattino stesso.

Crostata alle pesche 2.0: si prepara senza pasta frolla e con soli 3 ingredienti, per un dessert last minute!