Nel caso in cui tu stia seguendo una dieta alimentare sapete che ci sono ben sette cibi che dovrai evitare, uno dei quali ti lascia sicuramente senza parole.
Nel momento in cui decidiamo di seguire una dieta alimentare finalizzata alla perdita di peso, sappiamo benissimo che dobbiamo fare delle rinunce per fare in modo che il nostro corpo possa essere messo davvero nelle condizioni di dimagrire.
Quanto ho detto significa avere una dieta equilibrata, un’alimentazione ricca di tutto ciò che è necessario per affrontare quotidiano e allontanare degli alimenti che possono magnificare ogni nostro sforzo.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, qualora decidessimo di seguire la dieta dobbiamo sempre affidarci ai consigli di una nutrizionista che studierà per noi quale può essere l’alimentazione migliore per mettere il nostro corpo in mezzo in una zona comfort, agendo così in processo di dimagrimento.
Al tempo stesso, comunque sia, dobbiamo evitare ben sette cibi che negli anni abbiamo creduto erroneamente in linea con una dieta. In cima alla lista, troviamo i succhi di frutta soprattutto quelli di produzione industriale che contengono moltissimi zuccheri e doppio delle calorie rispetto a quelli che possiamo realizzare con la frutta fresca. Allo stesso modo state attenzione anche ai frullati, perché uno di questi equivale cinque porzioni di frutta con tanto di zuccheri e carico glicemico.
Cereali e barrette energetiche insieme a uno yogurt possono rappresentare apparentemente una scelta sana per una colazione leggera, ma questi due alimenti all’interno contengono una dose importante di zuccheri, grassi vegetali e grassi idrogeni.
Prestiamo attenzione anche alla soia, la quale se non viene da una coltivazione biologica contiene il suo interno OGM ed estrogeni, i quali causano squilibri ormonali facendoci ingrassare considerevolmente.
Nella lista dei sette cibi da evitare se sta seguendo la dieta troviamo anche la frutta candita o disidratata, perché entrambi contengono una quantità di zucchero fino a tre volte superiore rispetto alla frutta secca, da considerare un ottimo energetico e ricco di nutrimenti.
LEGGI ANCHE -> Besciamella che avanza, non buttarla via ma conservala così
Evitate gomme e caramelle senza zucchero, dato che questi alimenti hanno in sé un’alta concentrazione di dolcificante artificiali ed edulcoranti che possono diventare tossici nel lungo periodo. Infine, anche cibi light senza grassi che negli anni sono diventati un vero e proprio punto di riferimento per coloro che stanno seguendo la dieta, in realtà, sono da evitare perché allora interno hanno zuccheri aggiunti, sale e additivi che non aiutano il corpo a perdere peso.
LEGGI ANCHE -> Tortino di mele senza farina, colazione perfetta pronta in 3 minuti
LEGGI ANCHE -> Hai sempre troppa fame? Ecco il trucchetto perfetto per ridurla
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…