Scopri le ricette di frittate perfette per tutta la famiglia pronte in pochi minuti impossibile dire di no, le vorrai preparare tutte.
La frittata è uno dei secondi piatti piĂ¹ facili e veloci da preparare, ti basteranno pochissimi minuti e riuscirai a prendere per la gola tutti. Quando si hanno le uova a disposizione in frigo possiamo preparare qualsiasi cosa, ma la prima cosa che ci viene in mente è la frittata.
Ci salva spesso in calcio d’angolo, che sia fritta o al forno poco importa a casa mia mette sempre il buon umore. La possiamo preparare con le verdure, salumi o della cipolla, non si sbaglia mai. Non resta che allacciarsi il grembiule e mettersi all’opera.
Frittate irresistibili ecco le ricette da non perdere
Iniziamo subito con la ricetta della frittata con pomodori, spinaci, mette d’accordo tutti grandi e piccini la cucini direttamente nella padella. Puoi servirla come piatto completo nulla di piĂ¹ buono e saziante, accompagna con del pane fresco e senti che bontĂ .
La frittata a casa mia si fa solo così è troppo buona, litighiamo persino per l’ultimo pezzo
Questa ricetta me l’ha consigliata una mia amica, ogni volta che la preparo va a ruba subito, non riesco mai a concedermi il bis. Persino i piccoli di casa ne vanno ghiotti. Gli ingredienti necessari alla preparazione sono uova, wurstel, pomodori, prezzemolo e in pochi minuti è in tavola.
Frittata leggerissima adatta anche ai bambini, cucinata così si litigano sempre
Questa ricetta è perfetta per l’estate, ti basteranno pochi ingredienti così sorprendi tutti a tavola. Sarebbe una buona idea servire questa frittata come sfizioso finger food, per un aperitivo indimenticabile. Nonostante la sua semplicitĂ e versatilitĂ lascerĂ tutti col fiato sospeso, non vedranno l’ora di poterla assaggiare.
Passiamo alla frittata imbottita non preoccuparti si prepara in poche mosse e in pochissimi minuti la puoi preparare anche se rientri tardi a casa e non sai cosa preparare per cena. Si tratta di una frittata ripiena di prosciutto e mozzarella un mix di due ingredienti per dare un tocco magico di infinita bontĂ . Aggiungi al ripieno anche il parmigiano reggiano dona un sapore unico al piatto.
E’una frittata imbottita, ma si chiama filoscio napoletano, con questa a cena ho vinto!
Questa si che è una frittata speciale, si prepara con i piselli, ma comunque leggera da poter realizzare in pochissimi minuti, si consiglia perĂ² di usare i piselli surgelati così da ottimizzare i tempi. Una frittata leggera per mantenersi leggeri. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Hai mai preparato la frittata della nonna Pina? Si tratta di una frittata di zucchine solo 150 Kcal, non faccio nulla in padella, ma metto tutto in forno. Possiamo definirlo un piatto esplosivo che non deluderà nessuno, mangi e non ingrassi, solo così sarai in splendida forma.
Infine vogliamo suggerirti la ricetta della frittata alla pizzaiola, la ricetta svuota frigo che puoi preparare senza dover fare la spesa. Ogni volta che la faccio a casa mia si leccano anche i baffi. Vediamo insieme la ricetta.