7+Plumcake+per+la+colazione%2C+uno+per+ogni+giorno+della+settimana%2C+non+puoi+perderteli
ricettasprint
/7-plumcake-per-la-colazione-uno-per-ogni-giorno-della-settimana-non-puoi-perderteli/amp/
News

7 Plumcake per la colazione, uno per ogni giorno della settimana, non puoi perderteli

Le ricette dei plumcake per la colazione le migliori ricette da non perdere, prova e vedrai che successo.

La colazione è il primo pasto della giornata che non dovrebbe essere mai saltato, fornisce l’energia necessaria per affrontare le prime ore della giornata. Prediligo dolci fatti in casa, oggi ho selezionato per te una raccolta di ricetta di plumcake perfetti da gustare a colazione.

7 Plumcake per la colazione, uno per ogni giorno della settimana, non puoi perderteli

Spaziamo dalle classiche ricette quindi plumcake al cioccolato, alla frutta, ma suggeriamo anche ricette light senza uova, latte e burro per chi preferisce dolci più leggeri. Non resta che seguire le ricette e mettersi all’opera.

Plumcake per la colazione le migliori ricette da non perdere

Per la colazione di tutti anche dei miei piccoli prova questo plumcake con la tavoletta di cioccolato, soffice, profumato e irresistibile, non ti deluderà di certo. Lo puoi servire con una tazza di latte o una spremuta d’arancia. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.

Prova il plumcake alla frutta lo fai in soli 5 minuti, nell’impasto ci metto le banane e fragole, nulla di più buono ed invitante. Un dolce molto profumato e irresistibile, che si diffonderà in tutta casa, ogni volta che lo preparo tutti corrono a tavola senza fare capricci. Usare fragole fresche e banane mature che donano una dolcezza naturale al dolce.

Basta con il solito plumcake al cacao, io aggiungo sempre delle gocce di cioccolato ed è super. Non è difficile basta preparare l’impasto del plumcake al cacao e poi aggiungere le gocce di cioccolato, fetta dopo feta sparirà dal piatto non avanza quasi mai. Ormai lo faccio una volta a settimana.

Passiamo alle ricette light, iniziamo col plumcake senza latte e burro, un dolce super soffice, profumato che si scioglie in bocca, sembra una nuvola. In soli 5 minuti prepari l’impasto, metti in forno e servi un capolavoro. Aggiungi all’impasto la scorza del limone o arancia e donerà un sapore fresco. Se vuoi rendere più goloso, ma non troppo il dolce, puoi aggiungere delle gocce di cioccolato. Segui la ricetta passo passo.

Il classico plumcake con le gocce di cioccolato è perfetto per la colazione di tutta la famiglia, nessuno farà troppi capricci. Io lo preparo senza uova e burro, leggero consigliato anche a chi sta cercando di perdere peso, non è eccessivamente calorico.

Per chi adora le mele invece delle torte che ne dici del plumcake alle mele light? Si prepara senza troppo stress con pochi ingredienti e pochi step. Al mio impasto aggiungo anche l’uvetta proprio come lo faceva mia nonna.  Il dolce si mantiene soffice per 4-5 giorni se lo conservi sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica.

Senza uova riesco a preparare un plumcake al latte e al miele, soffice come nuvola, puoi servire qualche fetta con della marmellata spalmata sopra o della crema alla nocciola light. In questo modo trasformi un plumcake semplice in uno particolare dipende da quello che si desidera. Seguiamo insieme la ricetta sottostante.

Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Dolci

Torta cremosa 5.5: 50% yogurt, il resto lo tieni in frigo, mai visto un dolce al forno più particolare di questo!

Non avevo mai preparato un dolce così particolare: questa torta cremosa 5.5, è irresistibile, per…

4 ore ago
  • News

Vuoi mangiare di meno? Allora mantieni più in ordine la tua cucina, lo studio

Viene quasi da non credere ad una rilevazione accademica che collega il senso di appetito…

4 ore ago
  • Finger Food

Per l’aperitivo di stasera ho preparato questa crema deliziosa, l’accompagno al pane e persino al formaggio: ogni volta finisce in meno di cinque minuti

Il sabato sera in casa mia è dedicato alla preparazione di un gustoso aperitivo da…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Ti risolvo il secondo per il menù della domenica: anelli di calamari dorati e croccantissimi, ma senza frittura e non sporchi nulla

Non sai cosa preparare domani? Ecco come ti risolvo il problema in un attimo e…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Questa sera prepariamo una cenetta sciuè sciè, perdi in tavola i carciofi cotti così

Questa sera avevo voglia di una cena veloce ma sfiziosa, quindi ho deciso di puntare…

6 ore ago
  • Dolci

Con le ultime pesche di stagione, prova a fare le frittelle: ti assicuro che le rimpiangerai fino alla prossima estate

Lo so, le avrai sempre fatte di mele ma se le provi con le pesche…

6 ore ago