Dobbiamo fare i conti con i chili di troppo, abbiamo selezionato per te una raccolta di primi piatti leggeri che puoi mangiare senza troppi sensi di colpa.
Iniziamo subito a metterci in riga! Non facciamo passare troppo tempo, se anche tu devi perdere qualche chiletto di troppo messo durante le festività pasquali, sai come procedere!

Dopo Pasqua dobbiamo fare i conto con i chili di troppo e dobbiamo prepararci per la prova costume, eppure vero che ci vuole del tempo, ma ecco cosa mangiare. Ti suggerisco diverse ricette tra primi piatti e insalate e sarai tu a scegliere quello che preferisci. Sono certa che non ti deluderò. Ricorda che non devono mancare le verdure, devono essere a volontà, da preferirle crude o cotte al vapore, tanta frutta fresca e di stagione, prediligere carni magre, cereali integrali e grassi salutari!
Primi piatti e insalata solo ricette light!
Ricorda che questi piatti non sono miracolosi non si torna subito in forma perfetta, ma è importante seguire un regime alimentare sano ed equilibrato e svolgere una regolare attività fisica.
Iniziamo con questa insalata dopo le grandi abbuffate questa insalata di pomodori mista, ti aiuta a dimagrire naturalmente. La combo di peperoni, cetrioli, lattughino, radicchio, ti sazierà, ma non ti farà mettere un grammo.
L’insalata di lenticchie con peperoni, melanzane e cetrioli è un mix che renderanno la tua pausa pranzo leggera e saziante. Puoi anche portare in ufficio e così eviterai di mangiare toast e panini.
Iniziamo la settimana con questa insalata un mix di alcuni ingredienti che rendono la cena speciale e soprattutto metteranno di buon umore a tavola. Un piatto fresco, sfizioso e diverso dal solito.
Passiamo all’insalata di riso fatta così è davvero light, un primo piatto facile e veloce da preparare non bisogna cuocere nulla a parte il riso! Segui la ricetta!
Con questa zuppa riesci ad arrivare in forma quest’estate, la prova costume non ti metterà paura. Mescola alcuni ingredienti, non solo lenticchie e carote non aggiungere la pasta e voilà, perdi peso e ti sazi.
Per perdere peso dopo le grandi abbuffate, prova questa zuppa ti depuri e non ingrassi, credimi è una bomba. Si tratta di una zuppa d’orzo, un primo piatto irresistibile che non ti deluderà, aggiungi carote e zucca e vedrai che bontà.
Infine voglio lasciarti con questa insalata di farro, un farro cereale molto antico originario della Mesopotamia, che spesso viene sottovalutato, ma apporta tantissime proprietà benefiche per la nostra salute. Una scelta saggia quella di preparare l’insalata con il farro da preferire agli altri cereali raffinati.