Scopri le 8 ricette di dolci che puoi preparare con lo yogurt, non solo le classiche ricette ma anche quelle più particolari, sei pronta?
Abbiamo selezionato per delle ricette di dolci a base di yogurt che puoi preparare per la colazione della tua famiglia, nulla di impossibile in cucina. Bisogna avere sempre un po’ di fantasia e vedrai che riuscirai ad accontentare sempre tutti.
Non solo le classiche ricette come la torta ai 7 vasetti, ma ti suggerisco tante altre ricette che puoi preparare a casa per la colazione della tua famiglia e vedrai che nessuno riuscirà a resistere a tanta bontà? Pronta a salvare le ricette?
Iniziamo dalla classica ricetta la torta 7 vasetti alle mandorle e arancia un mix di semplicissimi ingredienti per un risultato super. Io la faccio anche in estate e non solo in inverno e devo dire che a casa mia hanno apprezzato tantissimo. La divorano in un minuto e io sono sempre più che soddisfatta.
Passiamo ai cornetti perfetti da inzuppare nel latte freddo o caldo, il risultato è soddisfacente. Non andrai più a colazione questi cornettini allo yogurt creano dipendenza è impossibile lasciarsi sfuggire questa ricetta. Si preparano con ingredienti sani e genuini ecco la ricetta da non perdere!
La focaccia dolce la facciamo in teglia, invece oggi ti suggerisco la ricetta delle focaccine sofficissime ti serve yogurt e farina e fai venire l’acquolina in bocca a tutti. Occorrono pochissimi ingredienti e facilmente reperibili. La combinazione di yogurt, farina e lievito fa si che le focaccine siano soffici come nuvola. Le puoi mangiare così o servire con della confettura o marmellata.
Ti basta lo yogurt e la frutta a scelta e prepari un plumcake irresistibile, soffice come non mai, che ne dici vuoi provarci? Un dolce soffice perfetto anche per i piccoli di casa, puoi scegliere come farcire, io uso mele e pere ma se ho delle albicocche, prugne, pesche o ananas aggiungo uno di questi frutti. Vediamo insieme la ricetta!
Che ne dici delle frittelle di mele e yogurt a colazione? Non ci credi? Ti dico che a casa mia le faccio ogni domenica e io sono soddisfatta piacciono a tutti. Si preparano facilmente, anche la mattina stessa e la colazione sarà un successo, per veri campioni.
Altro che classica torta alle mele questa spacca, una novità a tavola, nessuno ha mai assaggiato una torta così soffice un po’ umida e irresistibile da lasciarli a bocca aperta, il bis è assicurato!
Passiamo alle brioche ipocaloriche preparate con yogurt, olio e farina, non servono burro e uova le farcisci se vuoi renderle più invitanti. Si può optare per la crema alle nocciole light oppure possiamo farcire con la confettura o marmellata light, c0è l’imbarazzo della scelta.
Infine ti conquistiamo con la torta al cioccolato, una bontà unica e indescrivibile che lascerà i piccoli stupiti, preparati al bis, non dura più di un giorno. La colazione sarà unica, potresti preparare questa torta la domenica!
Se la voglia di brownie la vuoi soddisfare subito anche a dieta, preparali light con…
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…