Per il pranzo di oggi che ne dici di preparare questo primo piatto? Ti servono le noci e pochi spinaci aggiungi agli gnocchi e vedrai che bontà . Nulla di impossibile.
Siamo soliti preparare gli gnocchi alla sorrentina, ma oggi vogliamo stupirti con una ricettina facile e veloce. Ti basteranno pochi spinaci e delle noci e il pranzo sarà servito. Solo gli spinaci si devono cuocere e gli gnocchi, occorrono pochissimi minuti e il pranzo sarà servito.
Se ti dovessero avanzare degli spinaci lessi potresti optare per questa ricetta, accompagna con del pane, io solitamente faccio la scarpetta. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Gnocchi con noci e spinaci: nulla di più buono e invitante
Gli gnocchi li puoi preparare a casa tu, ma se hai pochissimo tempo, puoi comprarli direttamente, li compri e poi li condisci come indicato nella ricetta. Ti lasciamo comunque la ricetta dei classici gnocchi di patate.
Leggi anche: Pasta con zucca e salsicce, aggiungi i ceci e sarà impossibile non fare colpo su nessuno, anzi tutti vorranno fare il bis
Ingredienti per 4 persone
1 kg di gnocchi di patate
150 g di spinaci
8 noci sgusciate
50 g di parmigiano reggiano grattugiato
1 spicchio di aglio
qualche foglia di basilico
olio extravergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
Procedimento degli gnocchi con spinaci e noci
Per poter preparare questo primo piatto, iniziamo a pulire per bene gli spinaci, laviamoli sotto acqua corrente, poi li mettiamo in una padella con poca acqua lasciamo ammorbidire le foglie, scoliamo e teniamo da parte.
Poi tritiamo le noci e teniamole da parte, in una padella mettiamo un filo di olio extra vergine di oliva, l’aglio intero e lasciamo rosolare un pochino. Passiamo poi a cuocere gli gnocchi, portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola, saliamo e versiamo gli gnocchi, non appena saliranno a galla, possiamo scolare, non occorre molto tempo.
Mettiamo in padella gli spinaci e parte delle noci, versiamo poi gli gnocchi e mantechiamo per bene, serviamo nei piatti e decoriamo con le restanti noci, basilico e del parmigiano reggiano grattugiato.
Leggi anche: Pasta cacio e pepe con le melanzane: la ricetta perfetta per un pranzo speciale, nessuno crederà ai propri occhi
Buon Appetito!