8+Primi+piatti+perfetti+per+Ferragosto+credimi+faranno+in+bis+e+scarpetta%2C+in+meno+di+15+minuti+sono+in+tavola
ricettasprint
/8-primi-piatti-perfetti-per-ferragosto-credimi-faranno-in-bis-e-scarpetta-in-meno-di-15-minuti-sono-in-tavola/amp/
News

8 Primi piatti perfetti per Ferragosto credimi faranno in bis e scarpetta, in meno di 15 minuti sono in tavola

Se vuoi fare il botto a tavola a Ferragosto prepara uno di questi primi piatti ti serviranno solo 15 minuti prova e vedrai che soddisfazione.

Pronti per una selezione di primi piatti da portare in tavola a Ferragosto? Abbiamo selezionato piatti freddi, di mare e terra, ce ne per tutti i gusti, solo così accontenterai tutti.

8 Primi piatti perfetti per Ferragosto credimi faranno in bis e scarpetta, in meno di 15 minuti sono in tavola Ricettasprint

Per chi festeggia Ferragosto a casa con la propria famiglia o con parenti deve avere le idee chiare e visto che mancano pochi giorni non possiamo che perdere tempo. Scegliamo la ricetta e mettiamoci all’opera.

8 Primi piatti perfetti per Ferragosto

Iniziamo con un primo piatto che all’apparenza potrebbe sembrare il classico piatto di spaghetti con pomodorino e olive, ma non lo è. Aggiungi una zucchina soffritta e trasformi un semplice piatto in uno gourmet.

Passiamo agli gnocchi, invece di farli alla sorrentina che ne dici di condirla con il pesto e ricotta? La combo di due semplicissimi ingredienti che si sposano perfettamente bene e lasciano tutti i commensali di stucco, questo si che sarà un successone.

La pasta fredda è una buona soluzione visto il caldo torrido, questa si prepara senza sott’oli e sott’aceti, ma ti serve della feta, pomodori, mais e cetriolo, poi aggiungi delle mandorle tritate e voilà servi un piatto da urlo.

Passiamo ad un primo piatto di mare gli spaghetti alle vongole con pomodori e zucchine è un piatto economico e facile da preparare, conquisterai i palati di tutti, che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui la ricetta e non resterai delusa.

Che ne dici di questa combo? Si tratta di una ricetta diversa dalla solita, tutto quello di cui hai bisogno è del pesto di pistacchi che devi preparare tu ma non ti porterà via molto tempo, il tonno fresco e la pasta che ne dici? Al sol pensiero ho già l’acquolina in bocca.

Gli spaghetti alla contadina è un piatto povero, gustoso, a prova di scarpetta che non deluderà nessuno. Basteranno dei pomodori freschi come Piccadilly o San Marzano, melanzane e servi con una spolverata di parmigiano reggiano grattugiato. Segui la ricetta sprint!

Prova la pasta di timila che sposa bene anche con la dieta, un piatto di pasta leggero perfetto se vuoi osare con le altre portate. La pasta di timila la devi condire con i pomodorini ciliegia e basilico. Un mix di semplicissimi ingredienti che non deluderanno nessuno e se proprio vuoi osare puoi aggiungere della pancetta magra o del tonno.

Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Secondo piatto

Stasera la cena la faccio facile, in friggitrice ad aria e super leggera: conquisto pure i miei figli

Pochi ingredienti e vedi che cenetta ti faccio preparare, a base di pesce e senza…

16 minuti ago
  • Secondo piatto

Quando non hai voglia di stare ai fornelli, 2 ingredienti e risolvi la cena per tutti, tanto queste piacciono anche ai difficili

Ciao ciao stress: stasera la cena deve essere easy e riuscire a mettere tutti d'accordo,…

46 minuti ago
  • Primo piatto

Per la cena di questa sera avevo voglia di lasagne, ma le ho fatte senza pasta e super fit!

Avevo voglia di rendere la cena di questa sera diversa dal solito, servendo in tavola…

1 ora ago
  • News

Da quando nel lavaggio dei bianchi procedo così non ha più perso il suo splendore il bucato, un bagliore che mi acceca

Se lavi così i capi bianchi in lavatrice non perderanno lo splendore, prova e vedrai…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Sembra un bastoncino industriale, ma non è così che faccio io in casa: ti dico come si preparano per far mangiare il merluzzo in sicurezza

Tutto quello che prepariamo con le nostre mani è meglio dei prodotti industriali e vale…

2 ore ago
  • Dolci

Torta caprese la faccio secondo la ricetta originale napoletana ma in versione light, così mi tolgo lo sfizio senza sgarri!

Non faccio sgarri ed è sempre buonissima, stavolta la torta caprese la faccio light ma…

3 ore ago