Se vuoi fare il botto a tavola a Ferragosto prepara uno di questi primi piatti ti serviranno solo 15 minuti prova e vedrai che soddisfazione.
Pronti per una selezione di primi piatti da portare in tavola a Ferragosto? Abbiamo selezionato piatti freddi, di mare e terra, ce ne per tutti i gusti, solo così accontenterai tutti.
Per chi festeggia Ferragosto a casa con la propria famiglia o con parenti deve avere le idee chiare e visto che mancano pochi giorni non possiamo che perdere tempo. Scegliamo la ricetta e mettiamoci all’opera.
Iniziamo con un primo piatto che all’apparenza potrebbe sembrare il classico piatto di spaghetti con pomodorino e olive, ma non lo è. Aggiungi una zucchina soffritta e trasformi un semplice piatto in uno gourmet.
Passiamo agli gnocchi, invece di farli alla sorrentina che ne dici di condirla con il pesto e ricotta? La combo di due semplicissimi ingredienti che si sposano perfettamente bene e lasciano tutti i commensali di stucco, questo si che sarà un successone.
La pasta fredda è una buona soluzione visto il caldo torrido, questa si prepara senza sott’oli e sott’aceti, ma ti serve della feta, pomodori, mais e cetriolo, poi aggiungi delle mandorle tritate e voilà servi un piatto da urlo.
Passiamo ad un primo piatto di mare gli spaghetti alle vongole con pomodori e zucchine è un piatto economico e facile da preparare, conquisterai i palati di tutti, che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui la ricetta e non resterai delusa.
Che ne dici di questa combo? Si tratta di una ricetta diversa dalla solita, tutto quello di cui hai bisogno è del pesto di pistacchi che devi preparare tu ma non ti porterà via molto tempo, il tonno fresco e la pasta che ne dici? Al sol pensiero ho già l’acquolina in bocca.
Gli spaghetti alla contadina è un piatto povero, gustoso, a prova di scarpetta che non deluderà nessuno. Basteranno dei pomodori freschi come Piccadilly o San Marzano, melanzane e servi con una spolverata di parmigiano reggiano grattugiato. Segui la ricetta sprint!
Prova la pasta di timila che sposa bene anche con la dieta, un piatto di pasta leggero perfetto se vuoi osare con le altre portate. La pasta di timila la devi condire con i pomodorini ciliegia e basilico. Un mix di semplicissimi ingredienti che non deluderanno nessuno e se proprio vuoi osare puoi aggiungere della pancetta magra o del tonno.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…