Scopri le 8 ricette con i funghi che puoi preparare a casa ed accontentare tutti.
Abbiamo selezionato per te alcune ricette sfiziose, gustose e speciali che puoi preparare con i funghi. Non solo contorni, ma anche antipasti, primi piatti, secondi, pizze e torte salate. Si tratta di un frutto della stagione autunnale, quindi perché non approfittarne.
I funghi sono i protagonisti in autunno a tavola non mancano mai a casa mia non possono mancare la domenica, solitamente preparo sempre i funghi come contorno, ma mi cimento anche in preparazioni come risotti, primi piatti e torte salate. Vediamo le 8 ricette che possiamo preparare a casa.
8 Ricette con i funghi, non lasciartele sfuggire
Iniziamo subito con un primo piatto insolito, la pasta al forno con funghi e zucchine filante e croccante che puoi preparare in occasioni speciali. Un mix di semplicissimi ingredienti che renderanno il pranzo davvero speciale, a prova di scarpetta. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Una ricetta di un primo piatto speciale piselli e funghi un condimento veloce da preparare, perfetto quando rientri tardi a casa e non sai come prendere per la gola tutti. Ti renderai che con il minimo sforzo riuscirai nell’intento.
Con questa ricetta farai il botto, si tratta di pizzette di patate ripiene di funghi, l’aggiunta della provola le rende molto più irresistibili. Per la preparazione occorre cuocere le patate, ricavare la purea e poi si formano le pizzette, si farciscono e si procede con la cottura in forno. Ecco la ricetta da seguire passo passo.
Basta con le solite scaloppine con i funghi che ne dici della bistecca con crema di funghi? Di certo riuscirai a realizzare una cenetta con i fiocchi che lascerai tutti a bocca aperta, nulla di complesso, la ricetta è facile e veloce, accompagna con delle patate e forno e ti leccherai anche i baffi.
Stasera bistecche con crema di funghi per tutti, meglio che al ristorante
Li hai mai preparati i funghi al forno? Sono una squisitezza unica che di certo non deluderà nessuno, un contorno versatile che renderà il pranzo o la cena unica e irripetibile. I funghi cucinati così sono molto versatili, si abbinano a qualsiasi secondo piatto, prova anche tu, la scarpetta è d’obbligo.
Prova ad aggiungere alla frittata con spinaci anche i funghi, un tripudio di bontà unico che non deluderà nessuno. Una combo speciale che non tutti si aspettano, sparirà dal piatto in un battibaleno, che ne dici vuoi provarci anche tu? Una ricetta perfetta da preparare anche per un pranzo fuori casa. Segui la ricetta sprint!
Passiamo alla pizza, facciamola al taglio con pomodori e funghi, ti piace l’idea? Non ne potrai fare almeno a casa mia la vogliono tutti, il sabato sera è d’obbligo. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Invece della frittata funghi e spinaci, che ne dici delle salsicce? Un secondo speciale, una combo insolita che metterà di certo il buon umore a tavola. La prima volta l’ho mangiata a casa di mia zia e da quella volta preparo anche io questo secondo piatto completo di contorno.
Da quando metto la salsiccia insieme agli spinaci e i funghi il pranzo diventa a 5 stelle