Abbiamo selezionato per te 8 ricette che puoi preparare con la pasta avanzata, da quando le ho provate non riesco a farne almeno. Non resta che scoprirle.
In cucina va sprecato cibo, ogni giorno purtroppo si butta tanto cibo che potrebbe essere riutilizzato per dare vita ad altri piatti ugualmente buoni. Tutti noi dovremmo evitare gli scarti, con un po’ di fantasia possiamo dare vita e piatti talmente buoni che non ci stancheremo mai di mangiare.
Noi di Ricetta Sprint siamo qui per suggerirti 8 ricette che puoi preparare con la pasta avanzata che lasceranno tutti a bocca aperta, alcune ricette prevedono la cottura in forno, sarà davvero difficile scegliere da quale ricetta iniziare. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
La pasta avanzata si può riciclare in tanti modi, possiamo puntare sulla frittata di pasta, una classica ricetta, ma anche una buon insalata di pasta o la pasta al gratin. Non perdiamoci in chiacchiere ecco come procedere.
Una frittata di pasta senza uova, così sarà leggerissima e gustosa pronta in soli 10 minuti! Puoi usare la scamorza o la mozzarella, beh che dire scegli tu come farcirla, ma anche se segui la ricetta sottostante non resterai delusa.
Qualunque sia la pasta che ti avanza prepara questa frittata, è la ricetta di mia nonna che è la migliore. Puoi servire questa prelibatezza anche se stai organizzando una cena con gli amici. In soli 10 minuti riuscirai a preparare il tutto.
Con del semplice parmigiano e prosciutto cotto puoi servire un timballo di pasta talmente buono che lo preparerai anche quando non ti avanza la pasta, mia nonna la faceva almeno una volta alla settimana.
Se ti ritrovi con degli spaghetti avanzati puoi preparare la frittata alla caprese una pizza possiamo definirla, talmente buona che si scioglie in bocca, croccante fuori e morbidissima dentro. Segui la ricetta e vedrai che servirai un capolavoro.
Passiamo ai nidi di rondine al pomodoro e mozzarella, una prelibatezza che non teme rivali. Un piatto che puoi servire anche di domenica, un vero e proprio capolavoro, farai un figurone con poco.
Chi l’ha detto che non si può preparare una buona insalata di pasta con quella che avanza il giorno prima? Questa variante è all’ortolana talmente buona e gustosa che persino i piccoli di casa ne andranno ghiotti. Un piatto di pasta che puoi mangiare anche in ufficio.
Passiamo al timballo di pasta con le zucchine, basta cuocere tutti in forno e servi il pranzo a tutta la famiglia, credimi si leccheranno i baffi, vorranno fare doppietta e scarpetta.
Oltre alle zucchine devi aggiungere alla pasta provola, salsiccia e uova, prova la mia ricetta e vedrai che sarà un successone.
Infine ti suggerisco un finger food da sballo, si tratta di mini timballi di spaghetti e melanzane, sfiziosi da servire a cena come antipasto prima di aprire le danze. Non devi friggere nulla e sono in monoporzione. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
La ritenzione idrica mi sta sfinendo, ma voglio combatterla con rimedi naturali e per questo…
Con dei mandarini e un po’ di limone, preparo un decotto che mi aiuta moltissimo…
Non ci sono soltanto gli agrumi come arma utile contro i malanni di stagione. Non…
A metà giornata mi serve una pausa e preparo degli snack da portare in giro…
Mi alleno per Carnevale con queste castagnole fritte all'arancia, quando le preparo il profumo arriva…
Per la cena di questa sera ho puntato tutto su un piatto ad effetto grazie…