Segui le 8 ricette che puoi preparare con le mele, non solo torte, ma anche muffin e biscotti, c’è davvero l’imbarazzo della scelta, ti conquisteranno tutte. Segui la ricetta sprint.
In questa stagione le mele sono spesso protagoniste si possono preparare tantissime ricette non solo torte, ma pensiamo ai muffin, biscotti, merendine c’è l’imbarazzo della scelta.
Dopo aver letto le ricette sono certa che non vedrai l’ora di prepararle tutte e delizierai grandi e piccini, non c’è nulla di più salutare che preparare a casa i dolci, meglio di quelli che si trovano in commercio che contengono conservanti e altri ingredienti non salutari.
Una classica torta è quella di mele e uva passa, ogni volta che la preparo mi evoca i ricordi dell’infanzia, come si può desiderare altro a colazione. La divoreranno subito, mia nonna la preparava spesso, nella sua credenza non mancava mai.
Passiamo ai muffin, invece dei soliti muffin che ne dici di farli al cioccolato? Un mix mele e cioccolato che allieteranno i palati di tutti, nulla di più buono a colazione, ne andranno ghiotti persino i piccoli di casa. Segui la mia ricetta e non resterai delusa.
Per chi adora i classici muffin alle mele, non si può lasciar sfuggire la ricetta dei muffin con lo yogurt, soffici, profumati, praticamente si sciolgono in bocca. Muffin dopo muffin finiranno e tu sarai soddisfatta. Puoi servirli a colazione oppure a merenda, prova e vedrai.
Passiamo alla ricetta delle sfogliette ripiene di mele, uvetta, pinoli e marmellata, ti faranno impazzire, ti conquisteranno subito! Portiamo in tavola qualcosa di diverso che conquisterà tutti grandi e piccini. La furbata è che non devi preparare nessun impasto, ma ti basterà farcire la pasta sfoglia.
Se vuoi salvare la merenda a tutti ecco la ricetta da non perdere. Si tratta delle frittelle di mele una dolce coccola da gustare in compagnia, una non basta, ne mangerai due di fila, spesso le preparo la sera, desidero sempre qualcosa di dolce dopo aver cenato.
Ho provato a preparare questi dolcetti nel periodo di Natale e devo dire che la mia famiglia me li chiede spesso e io li accontento. Buonissimi a colazione o a merenda, le tartellette alle mele sbriciolate sono così friabile fuori e un cuore di mele e mandorle morbidissimo, segui la ricetta e stupisci tutti, sono certa che spariranno in un battibaleno.
Se hai della frutta secca avanzata delle feste che ne dici di provare questo plumcake alle mele? Un dolce soffice e profumato che conquisterà tutti al primo assaggio, ricorda molto i dolci delle nostre nonne, sapori e profumi che evocano la nostra infanzia, segui la ricetta sprint e non ti deluderemo.
Ti lascio con una crostata di mele, ma si tratta di una ricetta della nonna. Esula dalla classica ricetta perché è molto morbida, si scioglie in bocca. Fetta dopo fetta conquisterà i palati di tutti, che ne dici vuoi provarci anche tu?
Se vuoi fregare la prova costume devi puntare su ingredienti sani e nutrienti abbassando le…
Sembra una procedura facile, persino banale, ma anche congelare la pasta al forno in maniera…
In vista dei grandi pranzi di Pasqua e Pasquetta, meglio potarsi avanti con il lavoro:…
A Pasqua a casa mia chiedono sempre la lasagna, io la faccio così: ricca e…
Nel caso in cui stasera non avessi molta voglia di cucinare e al tempo stesso…
Niente pasta al forno quest'anno, a Pasqua faccio un risottino cremoso che si leccano pure…