Ecco 8 ricette da preparare con la zucca non solo piatti salati, ma anche dolci, appuntale!
La zucca è la regina indiscussa di questa stagione, un ortaggio molto versatile si possono preparare tantissime ricette dolci e salate. Mette d’accordo tutti, è un alimento che non dovrebbe mancare sulle nostre tavole, può essere inserita in una dieta sana ed equilibrata, ricca di vitamine e sali minerali e povera di calorie.
Non resta che scoprire quale ricette preparare con la zucca dai primi piatti ai contorni e persino dolci, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Iniziamo dai biscotti alla zucca con le gocce di cioccolato, fragranti, profumati a dir poco irresistibili. Buonissimi da gustare a metà mattinata o la mattina a colazione, nulla di più buono, a casa mia ne vanno ghiotti, che ne dici vuoi provarci anche tu? Si preparano con una base di zucca e cocco, senza usare burro e latte.
Lo hai mai provato lo stufato di patate e zucca con la feta? Un mix di semplicissimi ingredienti che renderanno la cena completa. Accompagna con del pane fresco, la scarpetta è d’obbligo.
A colazione che ne dici di preparare le ciambelline alla zucca e amaretti? Sono sofficissime, si sciolgono in bocca e soprattutto la presenza degli amaretti danno quel tocco di croccantezza che rende la colazione davvero speciale. Le ciambelline si preparano senza alcuna difficoltà le puoi conservare anche in un contenitore a chiusura ermetica.
Un primo piatto speciale dalla cremosità unica e dal sapore irresistibile anche in questa ricetta gli amaretti sono i protagonisti con la zucca. Una ricetta molto particolare dove la dolcezza della zucca incontra la croccantezza dei biscotti amaretti, un tripudio di bontà che non deluderà nessuno.
La torta salata alla zucca è una ricetta irresistibile, che non deluderà nessuno, anche i piccoli ne andranno ghiotti ed io sarò più che felice. Salvo la cena in men che non si dica. Non devi preparare nessun impasto, ma basta farcire la pasta sfoglia con la zucca e il formaggio filante, segui la ricetta e non resterai delusa.
Che fai di domenica non prepari la lasagna alla zucca? Un piatto irresistibile dalla crosticina dorata e croccante da far venire l’acquolina in bocca a tutti. La dolcezza della zucca si sposa con il sapore unico e inconfondibile della salsiccia il tutto avvolto nella besciamella cremosa, che goduria!
Le frittelle di patate e zucca le hai mai preparate? Un finger food irresistibile che puoi preparare senza difficoltà le cuochi direttamente in friggitrice ad aria, così hai risolto la cena, non sporchi nulla e non si diffonde nessuna puzza in tutta casa. Segui la ricetta e non te ne pentirai.
Se desideri un contorno o un antipasto leggero e gustoso prova la zucca arrostita, la condisci con spezie e vedrai che bontà. La puoi accompagnare con qualsiasi secondo piatto dalla pesce alla carne.
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…