Scopri 8 ricette veloci da preparare con le uova anche se hai poco tempo a disposizione riesci nell’intento.
Ti propongo delle ricette da preparare con le uova perfette per tutta la famiglia, le puoi servire a pranzo e a cena. Abbiamo selezionato delle ricette facili e veloci che puoi preparare anche in poco tempo.
Capita spesso di rientrare tardi a casa e non si sa cosa preparare per pranzo o cena, perciò abbiamo selezionato alcune ricette che possono fare a caso tuo. Non resta che scoprirle! A casa mia le uova non mancano mai mi salvano spesso in calcio d’angolo. Appunta queste ricette e non te ne pentirai.
8 Ricette veloci da preparare con le uova
Con delle verdure e una confezione di uova riesci a preparare la cena, nulla di più buono ed invitante, con questo piatto sono riuscita a prendere per la gola tutti, grandi e piccini. Ho messo tutto nel forno e devo dire che è stato un successo. Si tratta di una omelette ripiena di verdure, in questo modo si smaltiscono le verdure che si hanno in frigo così da evitare sprechi.
Passiamo ad una ricetta classica la frittata con le zucchine, ti bastano davvero pochissimi minuti e salvi la cena a tutta la famiglia. Possiamo definire questa frittata un classico piatto che mette d’accordo tutti, anche i piccoli l’adorano. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Prova le uova al tegamino così, mi sono bastati solo 5 minuti e ho preso per la gola tutti. L’ultima volta che l’ho preparate anche i vicini sono rimasti a bocca aperta. Devo dire la verità è stato un gran successo. Un classico piatto rivisitato che puoi servire con qualsiasi contorno, pensiamo alle patate, alle melanzane a funghetto, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Si tratta di una ricetta salva cena che non deluderà nessuno.
Si può preparare un piatto unico, basta un mazzetto di spinaci, uova e formaggio per la cena di tutta la famiglia, in 10 minuti riesci nell’intento. Dopo aver sbollentato gli spinaci li aggiungiamo alle uova, procediamo alla, cottura e servi un piatto super gustoso ed invitante, che lascerà tutti di stucco.
Con un mazzetto di spinaci, uova e formaggio ho servito la cena a 4 persone, tutto in soli 10 minuti
Faccio spesso la frittata ripiena quando ho da smaltire la provola e devo dire che esce sempre fuori un capolavoro, sarà un gran successo. Ormai la faccio una volta a settimana, anche quando non ho delle provola da smaltire, la compro e ci faccio una squisita frittata. È la mia famiglia a chiedermela, non accendo neanche il forno, ma faccio tutto in padella, ogni volta stendo tutti.
Oggi faccio le crespelle con prosciutto e formaggio con le uova che avevo in frigo, devo dire che la cena non è più la stessa, basta davvero poco. A differenza delle solite ricette questa è sfiziosa e gustosa, a volte preparo le crespelle come sfizioso finger food e devo dire che le fanno fuori in un battibaleno. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Può sembrare impossibile preparare la cena con solo 2 uova, ma non è così, prova la ricetta del rotolo di frittata farcito, così smaltisci quello che hai in frigo e non butti via niente. Con questa ricetta si possono smaltire gli avanzi di ingredienti che si hanno in frigo. Questo rotolo lo puoi personalizzare in base agli ingredienti che si hanno in frigo, ma anche in base ai propri gusti. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Solo uova nel frigo? Prepara il rotolo farcito, una cenetta deliziosa da preparare in pochi minuti
C’è chi predilige preparare i muffin frittata come sfizioso antipasto, io li servo per cena, ogni volta la mia famiglia li fa fuori in pochissimi minuti, li divorano in un sol boccone. Nell’impasto ho messo i formaggi scegli quelli che hai o quelli che preferiscono. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.