Che ne dici di seguire la ricetta della nonna per preparare le seppie ripiene, da quando le faccio è sempre un successo, ricevo sempre tantissimi complimenti già al primo assaggio, fanno anche la scarpetta.
Oggi ti suggeriamo la ricetta della nonna, fa le seppie ripiene al forno, non sporca nulla e prepara il tutto in pochissimi minuti e devo dire che il risultato è a dir poco strepitoso, che ne dici vuoi provarci anche tu?
Le seppie si possono cucinare in tantissimi modi, ma oggi ti suggeriamo il segreto della nonna, lei parte da seppie pulite in questo modo si ottimizzano i tempi di preparazione. Il ripieno delle seppie è piselli, carote, pomodori e carote, un mix esplosivo che di certo non deluderà nessuno. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Beh che dire è arrivato il momento di leggere la ricetta e di mettersi all’opera e vedrai che anche tu riuscirai a preparare le seppie alla perfezione.
Ingredienti per 4 persone
4 seppie pulite
150 g di piselli freschi o surgelati
metà scalogno
1 carota
100 g di pomodori
pangrattato q.b.
olio extravergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
Per poter preparare le seppie ripiene iniziamo a mettere in una padella olio extra vergine di oliva, la carota e lo scalogno tritato, lasciamo rosolare,
Possiamo aggiungere i piselli e lasciamo cuocere il tutto per qualche minuto. Laviamo nel frattempo i pomodori e tagliamoli, uniamo in padella e saliamo.
Giriamo di tanto in tanto per evitare che il sughetto si attacchi al fondo della padella. Prendiamo una teglia rivestita di carta forno, poi prendiamo le seppie già pulite e farciamo con i piselli e pomodorini. Mettiamole man mano nella teglia, appena terminato possiamo irrorare con l’olio extra vergine di oliva di oliva.
Possiamo far cuocere in forno preriscaldato ventilato a 180°C per circa 30 minuti.
Terminato il tempo di cottura spegniamo il forno e serviamo le seppie. Se si preferisce si può preparare del sughetto a parte e condiamo le seppie.
Buon Appetito!
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…