Il weekend è una vera caccia al tesoro, soprattutto quando i tuoi bambini ti chiedono di realizzare un dolce per loro da degustare la mattina, quindi perché non preparare questi biscotti ai quali nessuno salvino di no?
Da qualche anno a questa parte ho preso l’abitudine di coccolare i miei bimbi a casa e realizzando io stesso la colazione per la domenica. La seconda del tipo di dolce di riferimento comincio tutto il giorno prima, ma in altri casi amo farli svegliare con il profumo di dolci che invade casa.
La ricetta dei biscotti che vi sto per suggerire vi permetterà di gestire il tutto come preferite, ovvero se volete potrete preparare i biscotti la sera prima oppure la mattina stesso. Ecco di seguito la ricetta.
I biscotti della colazione falli a modo mio, ricetta
Questi biscottini li puoi preparare anche sul minuto, richiedono pochi ingredienti che si fanno facilmente. Una volta pronti poi decidere di arricchirli anche con del cioccolato, ma già così ti assicuro che sono divini. Ecco di seguito gli ingredienti che ci saranno mi hanno per realizzare questi biscottini infallibili:
300 g di farina,
Un tuorlo,
Burro,
150 g di zucchero,
Un pizzico di sale,
Aroma di vaniglia.
Prepariamo insieme i biscotti per la colazione
Cominciamo la preparazione dei nostri biscotti come sempre versando la farina all’interno di una ciotola e prendendo il burro dal frigorifero, questo deve essere ancora freddo ma se vuoi maneggiarlo più facilmente allora ti consiglio di uscire almeno 20 minuti prima. Prendi il burro e falla cubetti, dopodiché hai perso all’interno della farina anche lo zucchero, il pizzico di sale e la roba di vaniglia. A questo punto aggiungi poco per volta anche il burro e comincia a lavorare l’impasto, in un primo momento noterai che diventerà sabbioso granuloso granulo, ma man mano che lavorerai il tutto diventerà un composto omogeneo e compatto che potrai maneggiare come desideri.
LEGGI ANCHE -> Torta al cioccolato senza zucchero, perfetta anche per i diabetici
L’impasto di questi biscotti non richiede tempo di riposo, quindi mette a riscaldare il forno a 180° e comincia a stendere un foglio di pasta frolla al burro e realizzando i biscotti della forma che desideri. Fai in modo che i tuoi biscotti abbiano tutti lo stesso spessore e poi parli cucinare per circa 15 minuti fino a doratura, continua così finché non avrai finito l’impasto e una volta pronti i tuoi biscotti dovranno raffreddare completamente per essere conservate all’interno di un contenitore ermetico.
Così facendo, quindi, avrai la tua bella scorta di biscotti per almeno una settimana e potrei servirli la domenica mattina come una vera e propria coccola culinaria.
LEGGI ANCHE -> Fagioli borlotti, mollica e pomodoro, ci faccio delle polpette per cena buonissime: è bene evitare la carne qualche volta
LEGGI ANCHE -> Scarpe da ginnastica sporche da smacchiare senza candeggina? Ti svelo subito come si fa