Preparo in men che non si dica la colazione estiva per eccellenza, li mangio ogni mattina e mi mantengo perfettamente in forma. Questi, poi, li preparo davvero senza zucchero.
Fin dall’inizio dell’estate ho deciso di cambiare la mia alimentazione. Questo per prevenire i “danni” derivanti da eventuali sgarri durante cene di compleanno, serate con amici sorseggiando cocktail e mangiando buon cibo.
Tutto ciò si traduce per me in un’alimentazione ancora più controllata del solito, con ricette leggere e colazioni rigorosamente fatte in casa, proprio come questi strepitosi biscotti. Sono certa che questa ricetta ti tornerà utile in moltissime occasioni, soprattutto se sei alle prese con una dieta super ferrea.
Se anche tu sei alla ricerca di biscotti deliziosi per la colazione, sei nel posto giusto. Preparo questi biscottini al limone una volta alla settimana e mi accompagnano durante la colazione nei giorni successivi. Sono facili da preparare e non c’è bisogno di zucchero nella ricetta. Ecco la lista degli ingredienti necessari:
200 grammi di farina di mandorle,
50 grammi di farina di cocco,
2 cucchiaini di eritritolo,
100 ml di olio di semi,
la scorza grattugiata di 2 limoni + il succo di uno,
mezzo cucchiaino di bicarbonato,
un pizzico di sale.
La preparazione dei nostri biscotti è davvero molto semplice. Iniziamo prendendo una ciotola dove metteremo la farina di mandorle e quella di cocco, mescolandole insieme per ottenere un mix uniforme. Successivamente, aggiungiamo l’eritritolo e continuiamo aggiungendo l’olio di semi, il succo del limone e la scorza grattugiata dei due limoni. Cominciamo a impastare gli ingredienti finché non otterremo un impasto inizialmente sabbioso che diventerà omogeneo e compatto.
A questo punto, completiamo l’impasto aggiungendo il mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio e un pizzico di sale. Consiglio di lasciare riposare l’impasto per almeno cinque minuti, poi formiamo i biscottini della forma preferita; io opto sempre per cerchi di circa 3 cm di diametro.
LEGGI ANCHE -> Pesce fresco più a lungo, il mio pescivendolo di fiducia mi ha rivelato 3 dei suoi segreti
Non resta che cuocere i nostri biscotti in forno preriscaldato a 180 gradi, disponendoli su una teglia rivestita di carta forno. Dodici minuti saranno sufficienti per avere dei biscotti perfettamente croccanti, ma presta sempre attenzione perché dovranno cuocere fino a completa doratura. Una volta pronti, lasciamo raffreddare completamente i biscotti e gustiamoli a colazione, rimanendo fedeli alla nostra dieta ma concedendoci comunque qualcosa di dolce!
LEGGI ANCHE -> Con questo condimento faccio la pasta per tutti a cena, mi bastano solo pochi pomodori e le bietole
LEGGI ANCHE -> Il cattivo odore delle sigarette stava rovinando casa, ma con meno di 1 euro ho risolo il problema
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…