Non farti intimorire dal Natale che sta arrivando! In sole due settimane, potrai perdere anche 4 kg senza accorgertene, se segui questa dieta.
Sta per prendere avvio quel tour de force che segna le festività natalizie, durante le quali siamo impegnati a trascorrere la maggior parte del tempo seduti a tavola con amici e parenti, gustando le varie prelibatezze previste dalla tradizione culinaria e non solo.
Dato che ben presto panettoni, pandori e tanti altri dolci arricchiranno il nostro quotidiano e anche le serate con gli amici, potrebbe diventare utile seguire una dieta di due settimane che ci permetterà di rimetterci in forma facilmente, così da fare un po’ di attenzione durante il periodo delle feste.
Ebbene sì, il tempo non perde tempo ed è giusto cominciare già a prendersi cura del proprio corpo in vista del Natale, in modo da eliminare preventivamente i chili di troppo e non ritrovarsi eccessivamente in sovrappeso una volta concluso il periodo natalizio.
A rompere il silenzio riguardo al tipo di alimentazione utile per il nostro caso specifico è stato il dottor Giuliano Ubezio, intervistato da Vanity Fair. Lo specialista non ha parlato solo di una dieta che può essere proficua in vista del Natale, ma ha suggerito un percorso alimentare per evitare spiacevoli conseguenze: “L’obiettivo finale non è dimagrire a tutti i costi, ma mantenere il peso o, al massimo, aumentarlo di mezzo chilo o un chilo. Dopo Natale, si potrà rimettersi in pista normalmente per perdere i chili accumulati durante i giorni di festa“.
Il dottor Ubezio ha spiegato che la dieta in questione deve comunque includere attività fisica e tener conto anche delle esigenze nutrizionali e dei problemi metabolici legati alla salute, a seconda dello stile di vita e del lavoro. Il consiglio rimane sempre quello di fare una buona colazione, per poi prediligere un secondo piatto con contorno a pranzo, e la sera magari concedersi un pasto completo senza trascurare la presenza dei carboidrati.
LEGGI ANCHE -> Usate così le uova non sono solo dannose, ma diventano un pericolo mortale, eppure facciamo tutti (o quasi) lo stesso errore
Seguendo queste indicazioni, perdere i chili di troppo potrebbe diventare davvero semplice. Il tutto non finisce di certo qui, perché il dottor Giuliano Ubezio ha anche dato dei pratici consigli sui pasti durante le feste. “Durante i pasti delle feste, come Natale, Santo Stefano e il cenone di Capodanno, se uno ha mangiato normalmente senza esagerare nei giorni precedenti, in questi giorni può concedersi di mangiare dall’antipasto al dolce, ma in porzioni ridotte, lentamente, non velocemente, evitando i pianificati (cracker, focacce, grissini…) e non esagerando con l’alcol“.
LEGGI ANCHE -> Questa torta caprese al cioccolato è senza farina, per i primi freddi è il dolce top e…è gluten free
LEGGI ANCHE -> Scatolette di tonno sotto esame: trovata subito questa sostanza pericolosa, non comprarle più
Rigatoni vendetta, ma quale carbonara qui ci lasci pure gli occhi, ti dico quello che…
Lasagne alla mozzarella con il sugo finto, oramai solo così le preparo puliscono tutti il…
Procedere con una lavastoviglie a mezzo carico è davvero utile nel centrare un risparmio energetico…
Non importa come li hai i ceci, io riesco a fare una zuppa in 10…
Prova a fare le mele in pastella, ci metti 10 minuti e sono extra golose:…
Ho trovato il modo perfetto per soddisfare tutti in famiglia con queste crocchette fatte in…