So che è dura durante il periodo di Natale e Capodanno; abbiamo esagerato con il cibo e soprattutto con i dolci, ma questo non significa che non possiamo concederci ancora una merenda gustosa a base di cioccolato.
Una delle cose che più preferisco della domenica, infatti, è la possibilità di preparare dei dolci da condividere con la mia famiglia durante la merenda. Per questo motivo, ho pensato di preparare un dolce davvero semplice che richiedesse pochi ingredienti. La ricetta che ti sto per suggerire è perfetta per realizzare una crema al cioccolato senza l’uso di uova.
Insomma, un dolce incredibile che andrà subito a ruba e lascerà senza parole anche i tuoi bambini, che ti chiederanno sicuramente il bis. È una di quelle ricette che ti consiglio di tenere da parte, così da poterla mettere in pratica anche quando hai poco tempo.
Ebbene sì, se stai cercando un dolce per la merenda della domenica pomeriggio, sappi che possiamo preparare un ottimo dolce al cioccolato in poche mosse e, soprattutto, senza uova. Una crema soffice e gustosa che sorprenderà tutti i tuoi commensali, lasciandoli visibilmente colpiti. Per preparare questo dolce, ti serviranno solo i seguenti ingredienti:
La preparazione del nostro dolce è davvero molto semplice. Cominciamo subito prendendo la panna e dividendola in due parti. Metà della panna la riscaldiamo in un pentolino, dove aggiungeremo poi il cioccolato per creare una crema in pochi minuti. L’altra metà della panna, invece, va montata con l’aiuto delle fruste elettriche.
Lasciamo raffreddare completamente la crema al cioccolato che abbiamo preparato precedentemente, poi uniamo la panna montata che abbiamo messo da parte, facendola riposare in frigorifero per almeno mezz’ora. Trascorso il tempo necessario, mescoliamo i due composti fino a ottenere una crema densa che dovrà riposare in frigorifero per almeno un paio d’ore prima di essere gustata.
LEGGI ANCHE -> Per la Befana preparo sempre questi biscotti, ma non la solita ricetta, il profumo di arancia lo senti in tutta casa!
Non ti resta che lasciarti conquistare da questo dolce incredibile e super gustoso, che sorprenderà non solo i tuoi commensali ma anche te stessa. Sono certa che lo preparerai molto più spesso di quanto immagini!
LEGGI ANCHE -> Per la Befana preparo sempre questi biscotti, ma non la solita ricetta, il profumo di arancia lo senti in tutta casa!
LEGGI ANCHE -> La pasta al forno bianca della nonna è croccantissima, ma morbidissima e filante al centro, il suo segreto è semplicemente questo
La mia tisana sgonfia pancia la preparo con le arance che ho sul mobile. Perfetta…
Stasera ho ospiti ma basta dolciumi pesantissimo, preparo delle sfogliatelle napoletane, ma attenzione, in versione…
Quanto fa bene (o male) portare in tavola la bresaola con cadenza quotidiana? Ce lo…
Questa la preparava mia madre già 20 anni fa dopo le festività, anche io lo…
Faccio questo dolce soffice e goloso con tanta granella di zucchero, una brioche facilissima e…
Sono pronta per tornare nuovamente alle prese con la dieta, ma prima di salutare le…