Dopo cena mi sono inventata una ricetta da portare a tavola che sono sicura mio marito adorerà! Faccio dei golosi Bicchieri fragole e mascarpone che è irresistibile, ora si che posso chiedergli di tutto!
Sei pronta a sorprendere il tuo partner con una deliziosa e golosa ricetta? Oggi ti presento la mia creazione: i Bicchieri fragole e mascarpone, un dessert fresco e irresistibile che conquisterà il palato di chiunque lo assaggi!
Cosa rende questa ricetta così speciale? La combinazione perfetta tra fragole dolci e succose, mascarpone cremoso e savoiardi inzuppati nel latte aromatizzato alla vaniglia. Un mix di sapori e consistenze che si fondono alla perfezione, creando un dessert elegante e raffinato, ma allo stesso tempo semplice da preparare. Puoi anche personalizzare questa ricetta a tuo piacimento, aggiungendo ad esempio delle scaglie di cioccolato fondente o delle noci tritate per un tocco croccante in più e puoi sostituire le fragole con altra frutta di stagione, come le pesche o le ciliegie, per variare il gusto e stupire i tuoi ospiti.
Senza pensarci più quindi, passiamo agli ingredienti necessari per preparare i nostri deliziosi Bicchieri fragole e mascarpone e alla facile procedura per realizzare un dessert di sicuro poco scontato ma davvero irresistibile, vedrai che successone!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
300 g di fragole fresche
250 g di mascarpone
125 g di panna fresca
80 g di zucchero a velo
10 savoiardi
2 bicchieri di latte
1 bustina di vanillina
Inizia lavando e tagliando le fragole a tocchetti piccoli e mettili da parte. Monta poi la panna con lo zucchero a velo fino a ottenere una crema ferma e aggiungi poi anche il mascarpone continuando a montare fino a ottenere una crema liscia e omogenea.
Leggi anche: Coppe di crema allo yogurt con salsa al limone, ogni singolo boccone ti delizierà il palato!
In un bicchiere mescola il latte con la vanillina. Inzuppa velocemente un savoiardo alla volta nel latte aromatizzato alla vaniglia e sistemali sul fondo dei bicchieri. Versa sopra uno strato di crema di mascarpone e fai uno strato di fragole tagliate.
Leggi anche: Bicchieri pieni di aloni, quando la lavastoviglie non basta passa al rimedio della nonna
Ricomincia poi con un altro strato di savoiardi inzuppati, crema di mascarpone e fragole, fino ad esaurimento degli ingredienti. Termina con un’abbondante cucchiaiata di crema di mascarpone e decora con alcuni tocchetti di fragole, lasciando riposare in frigorifero per almeno un’ora prima di servire. Et voilà, i tuoi meravigliosi Bicchieri fragole e mascarpone sono pronti per essere gustati! Per rendere l’effetto ancora più scenografico, puoi anche versare la crema in una sac a poche e usare la bocchetta che preferisci per decorare i bicchieri. Un dessert fresco e goloso che conquisterà il cuore di chiunque lo assaggi. Non vedo l’ora di sapere come reagirà il tuo partner dopo averlo assaggiato! Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…