In queste settimane in casa mia il Natale è l’argomento cult sia in vista del menù delle feste che anche dei dolci da portare in dono, così come quelli da servire in tavola. Ecco perché la ricetta di questa glassa non te la puoi proprio perdere.
Riuscire ad accontentare i gusti di tutti durante le feste potrebbe anche rappresentare un dilemma, ma per arricchire i tuoi dolci e renderli unici puoi mettere in pratica la preparazione di questa glassa bianca.
Si tratta di una ricetta davvero facile da metter in pratica grazie alla quale poterli cogliere tutti davvero di sorpresa. Grazie a questa glassa, poi, riesco a conquistare un gran successo.
I biscotti vanno per la maggiore in casa mia, soprattutto durante le festività natalizie, ecco perché li porto in dono messi all’interno di una bellissima confezione realizzata da me, così da personalizzarla a seconda di chi riceverà questo in dono. Inoltre, amo anche rendere unici i biscotti con questa glassa facile da prepara e che dona un tocco di classe ai biscottini in questione. Ecco di seguito la ricetta per la preparazione della nostra glassa:
100 grammi di zucchero,
30 grammi di albume d’uovo,
mezzo cucchiaino di limone.
Cominciamo la preparazione della nostra glassa mettendo gli albumi d’uovo in una ciotola. Montiamoli con le fruste a velocità moderata, aggiungendo subito il succo di limone. Quando gli albumi inizieranno a fare schiuma, aggiungiamo poco alla volta anche lo zucchero. Lavoriamo gli ingredienti finché non si trasformeranno in una perfetta crema bianca, pronta per essere utilizzata.
Trasferiamo la glassa nella sac à poche, così da poter realizzare i nostri disegni sui biscotti che prepareremo in vista delle festività natalizie.
Tieni presente che questa glassa può essere conservata tranquillamente in frigorifero e utilizzata entro le 24 ore.
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…