Sei alla ricerca del regalo perfetto in vista del Natale? Hai mai pensato di regalare la cioccolata calda? Magari sembrerà un’idea banale, ma ti assicuro che si tratta di un’idea incredibile!
In vista delle feste di Natale punta anche tu su tradizione e risparmio. Prendi i tuoi amici per la gola e fai loro un dono che sono certa apprezzeranno.
Si tratta della cioccolata calda da preparare in occasione delle feste durante le vacanze. Ovviamente si tratta del preparato di cioccolata calda, lo mettiamo in un barattolino molto carino e lo porti come regalo.
Ricetta della cioccolata calda da regalare a Natale
Ormai da anni nella lista dei regali metto anche la cioccolata calda, o per meglio dire il preparato perfetto per realizzarla a casa, senza per forza fare affidamento a prodotti preconfezionati che ti fanno spendere un sacco di soldi… ma non sempre soddisfano le aspettative. Ecco di seguito tre ricette che possono rappresentare un ottimo regalo:
Preparato della cioccolata classica:
50 grammi di cacao amaro,
50 grammi di amido di mais,
45 grammi di zucchero,
Preparato cioccolata bianca:
120 grammi di cioccolato bianco (meglio se a pezzi)
50 grammi di amido di mais,
40 grammi di zucchero.
Preparato per la cioccolata alla cannella:
60 grammi di cioccolato fondente (già tritato),
60 grammi di cacao amaro in polvere,
50 grammi di amido di mais,
50 grammi di zucchero,
20 grammi di cannella.
Come si prepara la cioccolata da regalare?
Per poter regalare il preparato perfetto per la cioccolata da realizzare in casa ti serviranno soltanto dei barattoli da recupero, scegli tu quali fanno al caso tuo e passiamo alla confezione.
Da questo punto di vista hai numerose scelte davanti a te, puoi già miscelare tutti quanti gli ingredienti insieme aiutandoti con colino, così che diventino già setacciati evitando fin da subito la formazione di grumi. Inoltre, sappi che puoi creare degli strati nella ciotola cominciando magari dalla farina o dall’amido, via via a seconda degli ingredienti previsti per la cioccolata da regalare.
Chiudi ermeticamente il barattolo e metti magari un fiocco rosso insieme a un bigliettino di auguri e vedrai che è successo… si tratta di un dono che puoi dare soprattutto soprattutto ai più piccoli, che da sempre sono i più golosi oppure agli amici che sai farebbero follie per una buona tazza di cioccolata calda.
LEGGI ANCHE -> Ti avanza una mela un po’ bruttina? Ti preparo un dolce con meno di 50 kcal
Una volta preparata la nostra cioccolata si conserva anche per diverse settimane in credenza. In questo modo avrai risparmiato considerevolmente sul regalo di Natale, donando un pizzico di dolcezza a tutti coloro che fanno pazzi per il cioccolato.
LEGGI ANCHE -> Pasta avanzata del giorno prima, in quattro e quattr’otto ci faci un capolavoro con i fiocchi
LEGGI ANCHE -> Sporco sul fondo della padella? Ecco il trucco che ti farà urlare di gioia