Manca sempre meno a Natale, quindi non facciamoci cogliere impreparati soprattutto sui panettoni senza lattosio.questa volta potrai lasciarti incantare dai migliori presenti in commercio!
Durante il Natale, molti di noi nutrono il desiderio di fare veramente una scorpacciata di tutti i dolci possibile l’immaginabili… ma al tempo stesso dobbiamo prestare moltissima attenzione anche a coloro che hanno dei problemi legati ad intolleranze alimentari come quelli al lattosio.
Sulla base di tale motivazione, infatti, dobbiamo selezionare con molta cura nel dettaglio quali sono i panettoni da portare come dono alle persone a cui vogliamo bene, così che anche loro possono mangiare tranquillamente questo dolce delle feste senza doversi preoccupare di vari eventuali malesseri.
Non farti fregare prima di Natale: ecco migliori panettoni senza lattosio
È sufficiente fare un giro nei supermercati italiani per scoprire quali siano i panettoni e pandori presenti sul mercato senza glutine e persino senza lattosio.l’esempio pratico per capire quanto siamo dicendo, infatti infatti, rappresentati dalla alternativa senza glutine fornite sia da bauli che da altre aziende presenti in commercio. Basti pensare che anche maggiori pastry Chef e Chef stellati che preparano panettoni tradizionali e anche quelli senza lattosio o glutine.
A ogni modo, come spiegato precedentemente nei vari supermercati italiani sono presenti degli ottimi panettoni senza lattosio che potrai portare in dono a coloro che hanno fastidi legati a questo elemento così da potersi gustare senza alcun tipo di problema. Un esempio pratico per capire quanto siamo dicendo, infatti, è rappresentato dal panettone Motta presenta il commercio senza lattosio, la particolarità è indicata sulla confezione e potrà mangiarlo chiunque senza alcun tipo di problema.
Panettone senza lattosio: anche questi ti lasceranno senza parole
Tra le alternative presenti in commercio senza lattosio che ti lasceranno senza parole, senza ombra di dubbio, troviamo anche il pandoro questa volta, realizzato da bauli e gustosissimo da mangiare, per il quale non ottenete le differenze con quello tradizionale.
Tornando invece al panettone, invece, anche Maina ha preparato la sua alternativa sia del panettone che del pandoro classico ovviamente senza lattosio.facciamo riferimento a docce che possiamo trovare tranquillamente sui supermercati e gustarli così come desideriamo. Altro dettaglio da tenere bene in mente per quanto riguarda Maina, la versione senza lattosio è presente anche con farcitura al cioccolato.
Infine, ci sono delle valide alternative anche per coloro che hanno deciso di abbracciare la filosofia della cucina vegana, come nel caso del panettone Milanoveg che negli ultimi anni è stato scelto da moltissimi buongustai.