Ormai siamo tutti pronti per Natale e di certo non possiamo svegliare la frittura degli alimenti da servire in tavola, quindi, affidiamoci al trucco delle nonne che ci aiuterà a rendere tutto perfetto.
In vista delle Natale siamo davvero tutti in cucina alle prese con gli ottimi preparativi, tra alimenti che possiamo preparare in anticipo e ciò che invece va cucinato davvero last minut.
Il dubbio per molti di noi se rappresentato dalla frittura, c’è sempre qualcosa che rovina il nostro piatto nonostante eseguiamo la lettera la ricetta di riferimento. Eppure, basterebbe attuare il trucco delle nonne per rendere tutto perfetto.
Come non sbagliare la frittura il giorno di Natale?
Nel caso in cui tu sia costretta a friggere il giorno di Natale, trattandosi degli alimenti che devono essere davvero preparati all’ultimo minuto prima di essere serviti in tavola, ti ricordo che devi sempre fare attenzione al tipo di panatura che prevede se seguenti passaggi: farina, uovo e mollica, per renderla ancora più croccante dopo aver effettuato il tutto ripassa l’alimento nell’uovo e conclude ancora una volta con mollica.
Una doppia panatura potrebbe essere la soluzione perfetta e tutti i tuoi guai, ma nel frattempo ti consiglio di attuare anche questo metodo che dà sempre mette in atto giorno le ha permesso di sbagliare mai un colpo in cucina.
Il trucco delle nonne per una frittura perfetta
Per ottenere una frittura perfetta sappiamo tutti che l’olio deve avere una temperatura che si aggira intorno ai 160 gradi, possiamo aiutarci con un termometro da cucina, oppure attuare il trucco perfetto delle nonne.
In particolar modo, loro sapere che l’olio fosse già arrivato a temperatura ottimale per la frittura, usavano un granellino di mollica che veniva immerso nel contenuto della padella in attesa di responso.
Quando il granello di mollica cominciava a fricolare, con tanto di bollicine tutte attorno, vuol dire che l’olio aveva ormai raggiunto la temperatura perfetta e quindi si può passare alla cottura degli alimenti.
Questo trucchetto può essere attuato prima di friggere degli alimenti panai, oppure quando abbiamo dei cibi in pastella pronti per la cottura. Sarà indicativo per dell’inizio ai lavori, in sostanza, e durante le feste di Natale vi aiuterà a servire in tavola dei piatti super perfetti e croccanti così come vorrebbe, appunto, la ricetta di riferimento.
LEGGI ANCHE -> Insalatina di calamari sfiziosa, questa alla Vigilia di Natale non deve mai mancare | Ricetta veloce per te
LEGGI ANCHE -> Con tre uova e un vasetto di yogurt ti faccio una colazione da campioni con meno di 150 Kcal a fetta