Durante le festività natalizie mi piace regalare i barattoli di cioccolata calda, ma questa volta ho fatto anche di meglio e per cambiare ogni cosa mi è bastato solo un ingrediente.
Ebbene sì, in occasione delle festività natalizie mi piace davvero regalare i preparati per la cioccolata, l’ho sempre considerato un dono molto personale e soprattutto colmo i affetto. Tengo conto delle persone che berranno questo la cioccolata e misuro con cura tutte le fasi di riferimento e tanto altro…
Il tutto non finisce di certo qui, perché affidando le mie capacità sono riuscita anche a cogliere i gusti di tutti coloro ai quali porto il preparato per la cioccolata, ecco perché molto spesso aggiungo anche questo ingrediente così da avere il profumo, ma anche il sapore del Natale!
Meglio della classica cioccolata calda, devi provare subito questa ricetta!
Per fare colpo a Natale sui tuoi cari devi provare subito questo preparato per la cioccolata, così da renderlo maggiormente speciale e perfetto per le festività Natalizie. Si tratta di una ricetta davvero incredibile e che per me rappresenta in toto il Natale, ecco perché è diventato il mio asso nella manica. Gli ingredienti che ci serviranno sono solo questi:
200 grammi di cioccolato fondente,
150 grammi di zucchero,
130 grammi di cacao amaro in polvere,
30 grammi di fecola di patate,
4 cucchiai di cannella in povere.
Ti rivelo come si prepara il barattolino di cioccolata calda!
Per preparare il nostro barattolino di cioccolata da regalare, avrai bisogno di un barattolo di vetro abbastanza capiente. Inizia subito a preparare gli strati per la cioccolata. Ti consiglio di mettere alla base il cioccolato in polvere, poi aggiungi lo zucchero di canna e, successivamente, le patate (se intendi fare un errore di scrittura e intendessi un altro ingrediente, fammelo sapere). Continua con i cucchiaini di cannella e la cioccolata fondente tagliata a cubetti o tritata finemente.
LEGGI ANCHE -> Alla vigilia risotto alla pescatora, ma ovviamente se non ho la bisque di crostacei top come quella di mia nonna lascio stare
Dopo aver completato gli strati, chiudi il barattolo e, come tocco finale, non dimenticare di aggiungere un foglietto o un biglietto con le istruzioni per l’uso: la nostra cioccolata va preparata aggiungendo 600 ml di latte, in base alle dosi per quattro tazze. Misceliamo insieme gli ingredienti finché non si saranno addensati, diventando cremosi, e poi prepariamoci a servire la nostra cioccolata.
Per renderla ancora più gustosa, prova ad aggiungere della panna montata, un po’ di cacao in polvere o dei marshmallow da aggiungere al tuo regalo.
LEGGI ANCHE -> Che Natale è senza portare a tavola la mitica insalata russa: la preparo ogni anno come faceva nonna ed è sempre buonissima!
LEGGI ANCHE -> Le tagliatelle per il Natale le faccio con questa ricetta, ma aggiungo sempre un cucchiaino di questo