Il tema degli amanti del Natale è davvero molto delicato, motivo per cui dovresti prestare molta attenzione anche alla gestione degli avanzi… Non serve buttarli, piuttosto è utile metterli in pratica in modi diversi.
Nei prossimi giorni, vedremo come riutilizzare questi avanzi. Ci sono motivi validi per non gettarli, e a volte bastano semplici accorgimenti per trasformare quello che sembra uno scarto in qualcosa di utile.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo riguarda le bucce delle patate. La prossima volta che stai per gettarle via, prenditi un momento per riflettere su come potrebbero essere riutilizzate. Ecco, quindi, come puoi utilizzare le bucce delle patate anche durante il Natale.
Ebbene sì, come abbiamo spiegato precedentemente, non bisogna sprecare neanche le bucce delle patate, soprattutto durante il periodo natalizio. Le bucce possono essere utilizzate in vari modi utili, come ad esempio come concime per il nostro terreno. Una volta a contatto con la terra, infatti, sono in grado di trasferire tutte le loro sostanze benefiche direttamente al terreno, migliorando la salute delle piante.
Il tutto non finisce qui, perché con le patate ci sono altri usi possibili. Ora ti spiegheremo come utilizzarle in un modo semplice e pratico.
Con le bucce delle patate, possiamo anche preparare una tisana! Questa bevanda, oltre ad essere un rimedio naturale, può aiutarci a eliminare i chili di troppo accumulati durante le feste, grazie alle sue proprietà dimagranti.
LEGGI ANCHE -> A grande richiesta a Natale faccio gli ziti alla napoletana, metto tutto in forno, ricetta veloce che non ti porta via troppo tempo
Non dobbiamo fare altro che prendere le bucce delle patate, metterle in una pentola e aggiungere circa 250 ml di acqua. Poi, portiamo a ebollizione. Facciamo bollire l’acqua per almeno 10 minuti, quindi spegniamo la fiamma e lasciamo riposare per 5 minuti.
Dopo il tempo di infusione, possiamo bere la tisana ancora tiepida. Se il sapore ti sembra troppo forte, puoi aggiungere un po’ di zucchero o, meglio, un po’ di miele. È una soluzione perfetta per mantenersi in forma durante le feste.
LEGGI ANCHE -> Cena di Capodanno a casa: 5 consigli utili per risparmiare senza rinunciare alla qualità
LEGGI ANCHE -> Biscotti senza farina, sono la vera chicca del Natale, ne tengo sempre un vassoio pronto
Quest’anno non mi sono risparmiata, i dolci di Natale li ho preparati io e guarda…
Con un giro di bollo scolo e mantengo in un attimo, alla vigilia mi presento…
Che cosa mettere in tavola per fortificare il sistema immunitario dei nostri bambini ed evitare…
Un drink per tutti, non rinuncio allo spritz anche se non posso bere alcool. Lo…
Se come me hai tirato fuori la tovaglia buona e si é macchiata rovinosamente, non…
Ebbene sì, in vista del Natale ti consiglio di servire in tavola la maionese al…