Il conto alla rovescia per il giorni cloud i Natale è cominciato già da qualche giorno, quindi in previsione delle grandi abbuffate delle feste porta con te questa tisana per star poi meglio.
Durante le festività, soprattutto in tavola, vige una una sola regola: si mangia senza alcun tipo di senso di colpa e soprattutto senza limiti.
Un po’ tutti noi cerchiamo di essere liberi durante i quattro grandi appuntamenti delle feste, così da lasciarci andare completamente a ogni tipo di degustazione, anche se i veri problemi in tal senso arrivano nel momento successivo proprio durante la digestione.
Per quanto cerchiamo di mantenere in toto il controllo durante i giorni di Natale, finiamo sempre e comunque con l’esagerare in tavola degustando un po’ tutte le varie prelibatezze che vengono servite in vista del Natale e del Capodanno
In casi come questi, quindi, il consiglio è quello di portare sempre con sé qualcosa che aiuti a digerire. La scelta migliore ricade sulle tisane che possiamo bere anche da temperatura ambiente, le prepari e le metti in una borraccia così da poterla bere subito dopo cena all’occorrenza senza doversi mettere in cucina per realizzarla, oppure dare troppe spiegazioni sulle vostre esigenze agli altri invitati.
Nel caso in cui tu sappia già che durante le feste di Natale non avrai alcun controllo sul cibo che mangerai… ti consiglio di preparare in anticipo una tisana allo zenzero da portate sempre con te.
Porta a ebollizione circa mezzo litro di acqua, qui dove andremo a mettere poi in infusione circa 20 grammi di zenzero perfettamente ripulito e senza la sua buccia. Lasciamo poi in infusione per almeno 12 minuti e passiamo a filtrare la nostra bevanda.
LEGGI ANCHE -> Crema al burro al cioccolato, i segreti della ricetta perfetta per decorare tutte le torte
Quando sarà poi completamente fredda, dunque, possiamo trasferirla in una borraccia da portar via con sé sempre pronto all’occorrenza. Così facendo abbiamo risolto ogni tipo di problema in modo preventivo, e nel caso in cui avessimo esagerato durante gli eventi gastronomici del Natale basterà sorseggiarla dopo cena e vi rimetteranno a nuovo, potendo poi trascorrere serenamente il resto della festa in compagnia dei vostri cari.
LEGGI ANCHE -> Vuoi una panatura che non si stacca, croccante e asciutta e che non si stacca, ecco il mio trucchetto
LEGGI ANCHE -> Hai mai provato le frittelle salate senza lievitazione, mia nonna le fa il sabato, sono buonissime e non mi gonfiano
Non faccio sgarri ed è sempre buonissima, stavolta la torta caprese la faccio light ma…
C'è un ristorante che ti fa pagare in base a quanto pesi. La cosa poteva…
Il conto alla rovescia è ufficialmente cominciato in vista del pranzo di Pasqua, motivo per…
Non lasciarti tentare dai fiori di zucca imbottiti e fritti quando li puoi preparare molti…
Zucchine golose e croccanti ma anche leggerissime: ho eliminato le uova, ma il risultato è…
A Pasqua prepara il liquore Baileys, lascia tutti senza parole lo servi con colomba e…