L’antipasto di Pasqua che non può mancare sulle nostre tavole prepara le uova ripiene di tonno e segui i miei consigli.

per poter farcire alla perfezione senza ricadere in errori che potrebbero rovinare la preparazione delle uova sode. Si tratta di una  ricetta facile e veloce ideale da servire a Pasqua come antipasto sfizioso e originale, ma perfetta in qualsiasi altra occasione.

Si tratta di un antipastino sfizioso che non ti porterà via molto tempo, ti basteranno solo 10 minuti di preparazione.

Uova ripiene di tonno, preparale così

Per la preparazione delle uova ripiene di tonno  è importante cuocere le uova sode alla perfezione. Le uova devono essere fresche e dobbiamo metterle in un pentolino con acqua che copre. Accendiamo la fiamma e lasciamo cuocere per 8 minuti dopo l’ebollizione.

Trascorso questo tempo togliamo le uova sode dall’acqua e rimuoviamo il guscio, segui i trucchi per non sbagliare.

Le uova ripiene di tonno le puoi servire con un’insalata verde e accompagnare con del pane tostato.

Ingredienti per 4 persone

4 uova sode
150 g di tonno sott’olio sgocciolato
30 g di formaggio grattugiato
70 g di maionese
sale fino q.b.

Per poter preparare i le uova sode si consiglia di tagliare a metà le uova sode, dobbiamo poi rimuovere delicatamente i tuorli così da non far rompere l’albume.

Trasferiamo i tuorli in una ciotola e aggiungiamo il sale, il formaggio grattugiato, il tonno sgocciolato e la maionese. Prendiamo una forchetta e mescoliamo delicatamente, otterremo così un composto cremoso e omogeneo.

Leggi anche: Non servono gocce di cioccolato e crema pasticcera farcisci così le colombe di Pasqua e riceverai un sacco di complimenti

Adesso posizioniamo gli albumi su un piatto e mettiamo il ripieno in una sac à poche oppure possiamo dosare direttamente con un cucchiaino. Dopo aver farcito tutte le uova le possiamo decorare con dell’erba cipollina tritata e un po’ di paprika.

Leggi anche: A Pasqua faccio sempre delle frittelle di finocchi soffici e leggere come una nuvola, vanno subito a ruba, non possono mancare

Leggi anche: Per Pasqua ho deciso di preparare io i ravioli ripieni di ricotta e spinaci li condisco e porto in tavola un piatto da 10 e lode

Come conservarle

Le uova ripiene di tonno le possiamo lasciare nel piatto coprendo con la pellicola per alimenti e teniamo in frigorifero per un paio di giorni al massimo. In alternativa possiamo metterle in un contenitore a chiusura ermetica.