Porta in tavola i peperoni ripieni di polpette servile con l’agnello e patate una bomba, stenderai tutti.
Oggi ti voglio proporre un secondo piatto da urlo, che sazia, anche troppo. Portalo in tavola insieme all’agnello con patate, farai il botto.
Se festeggerai Pasqua a casa con amici e parenti non puoi che prenderli per la gola, mica vuoi preparare un solo secondo, quando si sta in compagnia, vien voglia di gustare qualcosa di sfizioso. Non perdiamoci in chiacchiere ecco come portare in tavola.
I peperoni ripieni di polpette è un secondo piatto molto versatili e di facile preparazione, un piatto che metterà di buon umore. Lo puoi preparare anche per il pranzo domenicale, bontà unica!
Ingredienti per 6 persone
Per preparare questi peperoni ripieni di polpette, iniziamo a preparare l’impasto delle polpette. In una ciotola mettiamo il pane a pezzi, versiamo il latte, una volta ammorbidito per bene, strizziamo e trasferiamo in una ciotola ampia.
Aggiungiamo la carne tritata, l’uovo, i pinoli, l’uva passa, il parmigiano reggiano e il pecorino romano grattugiato, il prezzemolo sminuzzato (lavare sotto acqua corrente, tamponiamo per bene), il sale mescoliamo per bene con le mani. Una volta ottenuto un impasto omogeneo, realizziamo le polpette e teniamole da parte. In un piatto mettiamo il pan grattato, passiamo le polpette, il pan grattato deve coprire per bene la superfice.
Friggiamole un po’ in una padella con olio di semi, giriamole di tanto in tanto. Nel frattempo laviamo i peperoni, eliminiamo la calotta, svuotiamo i peperoni, eliminiamo i semini e filamenti, laviamoli di nuovo e asciughiamo all’interno con della carta assorbente da cucina.
Leggi anche: 5 Antipasti di Pasqua: preparazioni originali e gustose che non possono assolutamente mancare a tavola
Leggi anche: Pastiera napoletana proprio come la fa mia nonna, la ricetta e i segreti tramandati da generazione in generazione
Adagiamo i peperoni in teglia rivestita di carta forno, poi farciamo con le polpette e provola a dadini, lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 25-30 minuti, gli ultimi minuti si può attivare la funzione grill. Spegniamo il forno a cottura terminata e serviamo i peperoni.
Buon Appetito!
Prova subito la pasta alla Norma e Scarpariello, una combo speciale che non deluderà nessuno,…
Per cominciare la giornata nel migliore dei modi, possiamo puntare tutto su queste brioches facili…
Quanto viene a costare una spesa di Pasquetta se hai intenzione di risparmiare e se…
Con la pasta frolla avanzata ho fatto i biscotti a colazione, non sono durati più…
Il fondo bruciato delle padelle non è solo un problema estetico, ma qualcosa che bisogna…
A Pasqua la Pinza triestina non deve mancare a tavola: una specialità che a Trieste…