Per il pranzo di oggi ho ben pensato di mantenermi leggera con un’insalata di riso leggerissima, che preparo con pochissimi ingredienti, perfettamente in linea anche con la mia dieta.
Da quando ho intrapreso il mio percorso alimentare cerco sempre ogni occasione per poter degustare una buona porzione di pasta, ma attenendomi alle indicazioni del mio nutrizionista così da rimanere sempre e comunque in linea con le calorie previste per il pasto.
Nel caso in cui desideri qualcosa di leggero, poi, il riso sarĂ sempre e comunque un buon alleato. Ecco di seguito la ricetta per eseguire per il nostro piatto a pranzo.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, per il pranzo di oggi ho ben pensato di realizzare un piatto leggero puntando tutto sul riso. Oggi, infatti, ti invito a preparare con me un’insalata che può fungere anche da piatto unico, così da deliziarti senza trascorrere più tempo del necessario ai fornelli.
La lista della spesa per realizzare questo piatto per almeno 2 persone è la seguente:
200 grammi di riso integrale,
100 grammi di mais (vanno benissimo anche quelli cotti e conservati nelle lattine in alluminio),
5 pomodorini ciliegino,
2 cipollotti crudi,
sale,
olio,
pepe.
Iniziamo subito prendendo il riso integrale e facciamolo cucinare seguendo le istruzioni della confezione, in particolar modo prestiamo moltissima attenzione ai tempi di cottura indicati, in acqua salata. Nel frattempo, prendiamo gli altri ingredienti e cominciamoli a preparare prima di condire il tutto.
La diamo i pomodorini e tagliamoli a pezzettini abbastanza piccoli, continuiamo poi facendo la stessa cosa con il cipollotti e con il mais, ma in questo caso provvediamo a rimuovere tutto il liquidò di conservazione che è contenuto all’interno della confezione.
LEGGI ANCHE ->Â Ormai faccio ogni tipo di verdura gratinata, anche gli spinaci: pronti in meno di 10 minuti e senza forno
Quando il riso sarà perfettamente cotto, infine, leviamo tutta l’acqua di cottura e passiamo a condire con gli altri ingredienti aggiungendo olio, ancora un po’ di sale e il pepe nero. Mescola tutto quanto insieme e degusta dopo averlo fatto raffreddare leggermente, in questo modo ti sarai concessa una perfetta insalata di riso che rappresenta in toto un piatto piatto unico perfettamente in linea con la dieta che stai seguendo.
LEGGI ANCHE -> Frittata a colazione, ecco perché dovresti mangiarla davvero tutti i giorni
LEGGI ANCHE -> Quanto può stare l’insalata nel frigorifero, nessuno ci pensa mai
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perchĂ© mi dĂ l’opportunitĂ di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…
Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…