Ho trovato il modo di rendere il pranzo un’esperienza piacevole con questa crema leggerissima e che si fa persino senza farina, condisco la pasta in un attimo e la prova della scarpetta sarà superata con successo!
Con l’arrivo dell’autunno nella mia tavola domina sovrana la zucca, la inserisco in quasi tutte le ricette che preparo, anche in vista di un pranzo veloce come il piatto di cui voglio parlarti oggi.
Si tratta di una ricetta davvero semplice da mettere in pratica e non solo… dato che questa ricetta è anche a prova di scarpetta con il pane. Insomma, la ricetta perfetta con la quale sorprendere i tuoi commensali. Ogni volta che la servo in tavola, non a caso, finisce in un lampo e il bis è praticamente d’obbligo.
Ebbene sì, come spiegato precedentemente, in vista del pranzo ho deciso di seguire il mio istinto che mi suggeriva di usare quel bel pezzo di zucca che era rimasto nel mio frigorifero. Una ricetta che negli anni per me è diventata un asso nella manica, la preparo in men che non si dica e con pochissimi ingredienti… ma il suo sapore sarà così buono che ti conquisterà dopo il primo morso. Provare per credere.
Ecco di seguito la lista degli ingredienti necessari per la preparazione del nostro piatto:
400 grammi di zucca (già pulita),
300 grammi di pasta (tipo farfalle, ma qualunque formato andrà bene),
una cipolla,
sale,
olio,
pepe.
Cominciamo la preparazione del nostro piatto partendo dalla zucca. Dopo averla pulita per bene e rimosso la buccia, tagliamola a tocchetti non troppo piccoli e mettiamola in una padella antiaderente. Aggiungiamo dell’acqua e lasciamo cuocere finché non si sarà ammorbidita completamente. Versa l’acqua poco alla volta nella padella per favorire il processo di cottura. In un padellino a parte, facciamo cuocere la cipolla in olio caldo finché non diventerà dorata.
LEGGI ANCHE -> Ho rotto il montalatte del cappuccino, ma l’ho fatto lo stesso con il trucchetto del barista
Nel frattempo, mentre la crema di zucca cuoce, ti consiglio di cuocere la pasta. Porta a ebollizione una pentola capiente con acqua salata e cuoci la pasta per il tempo indicato sulla confezione. Quando la pasta è pronta e la crema di zucca è cotta, scoliamo la pasta e trasferiamola nella padella con il condimento e la cipolla rosolata precedentemente. Aggiungiamo un po’ di pepe e olio, quindi facciamo saltare il tutto in padella.
Completiamo la cottura e, se lo desideri, puoi aggiungere anche un po’ di formaggio a tua scelta, da far sciogliere mentre la pasta è ancora calda. Vedrai che sparirà dal piatto in un batter d’occhio.
LEGGI ANCHE -> Attenzione al tuo ferro da stiro, a oggi hai sempre sbagliato, devi fare questo una volta alla settimana
LEGGI ANCHE -> Dopo la dieta i chili persi ritornano? Ecco il trucco del nutrizionista per rimanere in forma
Lo sai come pulire la moka senza detersivi? È la nonna che ci da la…
Buonissime ma leggere, preparo io a casa delle spinacine nutrienti e super light, così facili…
Nel caso ti fosse capitato di riprendere i chili persi durante la dieta, c’è una…
Ci sono farine e farine, con i diversi tipi disponibili che hanno tante proprietà diverse.…
Resta molta attenzione al tuo ferro da stiro. Oggi hai sempre sbagliato, e a rischio…
Stasera farai il botto, prepara le patate gratinate filanti e super croccanti, non immagini quanti…