Quella che vedi in foto potrà sembrarti anche una tradizionale cotoletta, ma in realtà è stata realizzata con qualcosa di diverso dalla carne e il risultato ti assicuro è eccezionale.
La frittura rende ogni alimento molto più succulento e decisamente appetibile, come nel caso della ricetta che ti sto per suggerire. Queste cotolette io ormai le preparo anche una volta la settimana, inoltre, sono semplici da realizzare e ti assicuro che ne vale davvero la pena.
Prendi subito appunti perché queste cotolette potranno diventare anche il piatto di punta durante una cena tra amici, così nel weekend li potrai cogliere tutti di sorpresa.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la ricetta che ti sto per suggerire quella perfetta per realizzare delle cotolette di pesce, ingredienti che ti serviranno andranno bene per qualsiasi tipologia purché sia a fette. Questa volta, infatti, io l’ho usata per realizzare le cotolette di pesce spada. E con gli ingredienti che ci serviranno per quattro persone:
400 g di pesce spada tagliato a fettine non più spesse di mezzo centimetro,
Pangrattato,
Farina,
2 uova,
Olio,
Sale,
Origano a discrezione.
Non dimentichiamo che quando andiamo a prendere il pesce dal nostro pescivendolo di fiducia dobbiamo sempre spiegare che tipo di ricetta stiamo andando a realizzare, così lui stesso saprà consigliarvi sullo spessore del pesce stato in questo caso. Comunque sia, per la nostra ricetta la fettina non dovrà essere più spessa di mezzo centimetro.
Successivamente, in una ciotola montiamo insieme alle due uova aggiungiamo un pizzico di sale, in una seconda ciotola mettiamo la farina e in una terza il pangrattato e l’origano. Entriamo in azione per realizzare una panatura perfetta: prendiamo la fettina di pesce spada e intingere nella farina, passiamola nell’uovo e completiamo col pangrattato, per una panatura più resistente ritorniamo nell’uovo e poi nel pangrattato.
LEGGI ANCHE -> Ormai il sale è quasi un lontano ricordo nella mia dieta, per evitare la cellulite lo sostituisco così
Infine, friggiamo le nostre cotolette in olio bollente e quando saranno pronte il risultato sarà incredibile, croccanti fuori e morbide dentro… così buone che non te le puoi perdere.
Non dimenticare che puoi cucinare queste cotolette anche in friggitrice ad aria al 200 gradi per circa 20 minuti, nessuno noterà la differenza tra cottura in questo elettrodomestico e frittura classica.
LEGGI ANCHE -> Gengive sanguinanti, risolvi il problema con questi alimenti che nella tua dieta non devono mancare mai
LEGGI ANCHE -> Oggi preparo i miei biscottini preferiti con soli due ingredienti, ogni volta se li litigano tutti
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…