Tensione davanti le telecamere del programma di Antonella Clerici È sempre mezzogiorno, nel momento in cui è stata raccontata una storia scioccante che ha lasciato senza parole persino la conduttrice.
In questi anni, Antonella Clerici è diventata un vero e proprio punto di riferimento per gli italiani appassionati della cucina e non solo dato che il suo show rappresenta un appuntamento fisso che divide la giornata tra mattina e l’attesa del pomeriggio.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi, l’immenso dolore all’improvviso: “L’ha perso”
È sempre mezzogiorno rappresenta una location dove gli chef raccontano il loro modo di vivere la cucina ma che allo stesso modo permette al pubblico di interagire con Antonella Clerici e anche con i vari volti noti dello show. Infatti, nel mirino dell’attenzione dei media troviamo una lettera che è stata letta durante la diretta alla redazione nel cooking show.
“Salvata dall’anoressia…”
Solo pochi giorni fa si è verificato un evento davvero molto particolare davanti le telecamere di È sempre mezzogiorno, il tutto durante una puntata in diretta del cooking show condotto da Antonella Clerici.
In particolar modo Lorenzo Biagiarelli ha deciso di leggere davanti il pubblico da casa e quello dei social una lettera arrivata alla redazione del programma e scritta da una giovane donna che si chiama Francesca:
“Ma il mio grazie è più ampio e dura da 23 anni, dalla tua prima puntata de La prova del cuoco. Ero a casa per scongiurare un ricovero da anoressia. Non sopportavo l’odore del cibo… Pesavo 35 chili, non sopportavo mi si parlasse del cibo da assorbire per salvarmi. E tu Antonella con la tua simpatia, con la tua allegria coraggiosa, con la tua professionalità hai usato una chiave diversa, perché La prova del cuoco era l’unico momento della giornata in cui associavo il cibo a qualcosa di gioioso e piano piano, non con poca sofferenza, arrivavo a dirmi che un giorno mi sarebbe piaciuto replicare per me qualche tua ricetta”.
Lo shock di Antonella Clerici
La lettera in questione a È sempre mezzogiorno diffusa ha lasciato davvero senza parole Antonella Clerici che ha subito replicato alla testimonianza di Francesca che nei suoi programmi ha trovato il motivo di sorridere, oltre che a un appuntamento quotidiano che l’ha spinta a rimettersi in gioco.
Infatti, Antonella Clerici ha così salutato Francesca parlandole attraverso È sempre mezzogiorno: “Questo per me è il successo, questo mi ha commosso un po’ perché Francesca non è l’unica e io mi ricordo che tante ragazze come lei mi hanno scritto queste cose negli anni scorsi. Risolvere qualche problema che abbiamo tutti più o meno grave, per me la televisione è popolare e ha questo compito. Mi commuovono queste manifestazioni di affetto. Grazie, non ne sapevo niente”.
LEGGI ANCHE -> “Un grande amore…” | Tommaso Foglia esce allo scoperto: ecco la verità